Info generali

  • Wed Nov 13 14:26:00 CET 2019 - Sat Nov 16 23:59:00 CET 2019
  • Sabato 16 novembre 2019 ore 16.00 - Sala Aldo Moro - Conferenza a cura di Anna Mosca

La Giornata mondiale contro la violenza sulle donne fu istituita, per la prima volta, il 17 dicembre 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Da allora rappresenta il momento più importante dell’anno per parlare, informare e sensibilizzare su questo grave problema che riguarda tutti i Paesi del mondo.

L'Assessorato alle Pari Opportunità e alla Cultura e l'Associazione di Promozione Sociale Rebelot, invitano la cittadinanza a partecipare alla conferenza della Dott.ssa Anna Mosca "Sopravvissute Artemisia Gentileschi"- Pittrice seicentesca.

A seguire "Un fiume di sangue" opera in divenire a cura dell'Associazone Sul filo dell'arte e della collettività. L'Associazone propone uno strumento da tessitura (la "caterinotta") ad uso di chi partecipa all'iniziativa.

Tutti dovrebbero prendere coscienza del fatto che c'è un fiume di sangue rosso che continua a fluire e ad essere alimentato.

Le persone potranno tessere con la caterinotta un pezzo di tubolare di maglia che andrà ad allungare ed allargare la pozza rossa. 

La caterinotta