Scuola Primaria / Secondaria: Istituto comprensivo Statale Giovanni XXIII,Via Italia, 15, 20854 Vedano al Lambro MB, Italia

Info Generali

  • Via Italia, 15, 20854 Vedano al Lambro MB, Italia
  • Dirigente scolastico reggente prof. ssa Valentina Calì
  • Tel. 039 492171
  • Fax 039 492171
  • Sito web https://www.icsvedano.gov.it/

Dall'anno scolastico 2024/2025 l'accorpamento dell'Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" sarà con l'Istituto Comprensivo "Salvo d'Acquisto" di Monza

Questa Amministrazione ha richiesto in tutte le sedi, in accordo con il Consiglio di Istituto di Vedano di poter mantenere l’autonomia: purtroppo i numeri degli alunni iscritti, anche in funzione del costante calo demografico, parlano chiaro e rispetto alla Legge vigente non c’è nessuna possibilità in questo senso.

Il lavoro fatto insieme alla Dirigente reggente Professoressa Calì nei confronti di Regione Lombardia e Provincia di Monza e Brianza ha portato quindi i frutti che auspicavamo.

L’accorpamento dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Vedano al Lambro sarà con l’Istituto Comprensivo “Salvo D’Acquisto” di Monza.

Questo risultato è il migliore possibile per le scuole vedanesi e per i nostri alunni, considerando la qualità della offerta formativa dell’Istituto monzese, la prossimità territoriale e la affinità socio-culturale.

Altre possibilità ventilate nell’ultimo periodo non sono mai state prese in considerazione.

Da parte mia e dell’Assessore Patrizia Lissoni confermiamo l’impegno al mantenimento ed arricchimento della offerta formativa e dei progetti da finanziare per mantenere sempre alto il livello qualitativo che contraddistingue le nostre scuole.

Ringrazio gli uffici di Regione e Provincia, il Sindaco di Monza Paolo Pilotto con il quale abbiamo avuto un confronto leale e costruttivo, le Dirigenti scolastiche Professoresse Valentina Calì dell’Istituto vedanese e Katia Ruocco dell’Istituto monzese, il dottor Salvatore Ragadali e la signora Catia Lissoni del Comune di Vedano al Lambro per il prezioso e costante supporto, i Capigruppo Consiliari Fabio Castoldi e Pietro Rossi con i quali mi sono confrontato.

                                                                                                                                     Il Sindaco

                                                                                                                                   Marco Merlini

DOVE CI TROVIAMO