Comune di Vedano
  • hd-citta-sample
  • hd-citta-sample2

Salta il menu »

Associazioni

icona per la stampa della pagina

Associazioni Sociali

Banca del Tempo di Vedano al Lambro

La banca del tempo è una associazione che si occupa di solidarietà e cultura, fa incontrare fra di loro persone che vi aderiscono per sviluppare nuove e positive esperienze. l'attività che caratterizza la Banca del Tempo è lo scambio. Le persone si scambiano il loro tempo libero svolgeno attività e l'unità di misura non è il denaro ma il tempo.

Telefono: 3487426522

Via Piave 8 D - Vedano al Lambro

E-mail: riva.virginia@alice.it

 

 

Amici dell'Unitalsi

Il gruppo è un'associazione senza scopo di lucro, che persegue finalità di solidarietà civile, culturale e sociale. L'associazione svolge la propria attività in diversi campi di intervento: assistenza sanitaria domiciliare, trasporto di ammalati e disabili presso ambulatori e centri di riabilitazione, visite alle persone anziane, organizzazione di feste per disabili, fornitura su richiesta di attrezzatture speciale.

Telefono: 039493023

Mail: amici@amiciunitalsivedano.org

sito web: www.amiciunitalsivedano.org

 

Avis- associazione volontari italiani sangue

Avis è una ONLUS (organizzazione non licrativa di utilità sociale). Il suo obiettivo è di interesse pubblico: far sì che vi sia disponibilità di sangue per coloro che ne abbiano necessità. Il dono del sangue deve essere anonimo, gratuito, volontario, periodico e responsabile

Telefono: 0392494727

Mail: avis.vedano@libero.it

sito web: www.avisvedanoallambro.org

 

Caritas Parrocchiale

La Caritas è un organismo pastorale che ha il compito di coinvolgere la comunità parocchiale perchè realizzi la testimonianza della carità al suo interno e sul territorio, in collaborazioe con la Caritas del dacanato di Lissone e con la Caritas Ambrosiana di Milano.

Telefono:0392494391

Mail: faedo.proromania@virgilio.it

 

Centro anziani femminile "La Pannocchia"

La Pannocchia è la sezione femminile del Centro Anziani Sandro Pertini dotata di locale laboratorio.

Telefono:0392497307

Sede: Via Italia, aperta ogni martedì sera dalle ore 21.00 alle 23.00

 

Centro Anziani Sandro Pertini

L'associazione "Sandro Pertini" è un luogo comunale attrezzato per la popolazione anziana. Come punto di ritrovo e di socializzazione, l'associazione organizza diverse attività tra cui: gare ludiche (carte, boccette, biliardo, ecc.), gite culturali, incontri formativi con operatori di strutture socio-sanitarie.

Sede: Via Italia, aperta tutti i giorni dalle ore 14.00 alle 18.30

 

La Ginestra

La Ginestra è un'associazione senza scopo di lucro, il cui ricavato proveniente dalle iscrizioni va direttamente alla Parrocchia di Vedano per finanziare i missionari cattolici nel mondo. L'Associazione ha lo scopo di insegnare a persone di ogni età quei lavori artigiani tradizionali (taglio, cucito, ricamo uncinetto, punto croce, ecc.) per preservarli e trasmettere la tecnica alle generazioni future.

Telefono: 3495400305

Sede: Via Tagliamento, 9

 

Wake up!

L'Associazione di volontariato dei genitori dell'Istituto Comprensivo Statale "Giovanni XXIII" denominata "Wake up!" non ha scopo di lucro. Persegue fini di solidarietà sociale a beneficio degli alunni, allo scopo di valorizzare le persone ela famiglia come nucleo fondamentale della società.

Telefono: 349 3114107

Mail: vedanowakeup@gmail.com

 

AIFO

L'Associazione di volontariato "Amici di Raoul Follereau" Onlus, è il gruppo locale per la provincia di Milano dell'AIFO, un'organizzazione non governativa di cooperazione sanitaria internazionale, con sede a Bologna. L'Associazione opera nei settori benificenza, formazione, promozione della cultura e si propone di attuare specifici programmi di intervento sociale e sanitario in particolare nei paesi in via di sviluppo al fine di contrastare le condizioni di sottosviluppo, povertà, denutrizione ed emarginazione che causano la persistenza e la diffusione di gravi malattie, come il morbo di Hansen (lebbra), e la disabilità fisica, mentale e sociale. Inoltre promuove nelle scuole attività di educazione alla mondialità, all'intercultura, alla pace, alla solidarietà e promozione di Diritti Umani.

Sede: via Italia 13

Telefono: 039 2496881

Mail: sergio.cavasassi@gmail.com

Sito web: www.aifo.it

 

Follarthemya

L'Associazione non ha fini di lucro, neppure indiretto e si propone di svolgere attività di utilità sociale. Intende favorire la libera espressione dell'individuo attraverso l'utilizzo di differenti linguaggi quali teatro, danza, cinema, musica, arti figurative, scrittura creativa; arricchire e scambiare conoscenze riguardanti le varie arti e le loro modalità espressive; integrare e unire le persone singole e la comunità attraverso i linguaggi artistici ed eliminare così stigmi e categorizzazioni sociali, favorendo il benessere generale della persona attraverso l'espressione artistica nei suoi differenti linguaggi.

Telefono: 349 8470323

Mail: paolo.abbattista@virgilio.it