Comune di Vedano
  • hd-comune1
  • hd-comune2

Salta il menu »

La giunta comunale

icona per la stampa della pagina

Silvia Soffientini
Silvia Soffientini
Assessore

Deleghe:
Urbanistica, Ambiente, Verde pubblico, Edilizia privata

+ Maggiori informazioni
E-mail: soffientini@comune.vedanoallambro.mb.it
Telefono: 039 2486 320
Riceve: su appuntamento il sabato mattina. Per chiedere un appuntamento rivolgersi all'Ufficio Tecnico al n. 039 2486320

Note biografiche

Nata a Monza il 26/08/1985 risiede in Vedano al Lambro, ha conseguito la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano ed è libero professionista.

Incarichi politici

Cariche rivestite in società

Nessuna


Pietro Rossi
Pietro Rossi
Assessore e Vice-Sindaco

Deleghe:
Finanza locale, Sport, Innovazione tecnologica, Commercio

+ Maggiori informazioni
E-mail: rossi@comune.vedanoallambro.mb.it
Telefono: 039 2486341
Riceve: su appuntamento mercoledì dalle ore 14.30 alle 16.00. Per richiedere un appuntamento rivolgersi all'Ufficio Segreteria al n. 039 2486341

Note biografiche

Nato a Monza il 26/01/1980 risiede in Verano Brianza, ha conseguito la laurea in Scienze dei servizi giuridici presso la facoltà di Giurisprudenza dell'università di Milano Bicocca ed è impiegato presso il Comune di Besana in Brianza.

Incarichi politici attuali

  • Capogruppo di "Lista per Vedano" in Consiglio comunale dal 2006 al 2011
  • Presidente del Consiglio Comunale di Vedano al Lambro dall' 1 Aprile 2015 al 5 Giugno 2016

Cariche rivestite in società

Nessuna


Selene Maria Dirupati
Selene Maria Dirupati
Assessore

Deleghe:
Cultura, Pubblica Istruzione e Servizi all'infanzia, Politiche giovanili, Pari opportunità

+ Maggiori informazioni
E-mail: dirupati@comune.vedanoallambro.mb.it
Telefono: 039 2486 342
Riceve: su appuntamento. Per richiedere un appuntamento rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione, signora Catia Lissoni, al numero 039 2486342, oppure inviare una richiesta tramite e mail a lissoni@comune.vedanoallambro.mb.it

Note biografiche

Nata a Monza, residente a Vedano al Lambro, ha conseguito la laurea in lettere moderne presso l'Università Statale di Milano ed è insegnante presso la Scuola Secondaria di primo grado di Lissone.

Incarichi poltici

  • Consigliere Comunale di "Lista per Vedano" dal 2006 al 2011
  • Assessore Sport, Cultura, Politiche giovanili, Comunicazione, Pubblica istruzione del Comune di Vedano al Lambro dal 2011 al 2016

Cariche rivestite in società

Nessuna


Marco Tremolada
Marco Tremolada
Assessore

Deleghe:
Servizi alla persona, Case comunali, Volontariato

+ Maggiori informazioni
E-mail: tremolada@comune.vedanoallambro.mb.it
Telefono: 039 2486 381
Riceve: su appuntamento il sabato mattina. Per chiedere un appuntamento rivolgersi all'Ufficio Servizi sociali al n. 039 2486381

Note biografiche

Nato a Lissone, risiede a Vedano al Lambro, ha conseguito la laurea in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Milano ed è libero professionista.

Incarichi politici

  • Consigliere Comunale di "Lista per Vedano" dal 2006 al 2011
  • Assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio dal 2006 al 2011
  • Assessore Urbanistica, Edilizia privata, Viabilità, Trasporti, Lavoro, Commercio, Servizi informatici, Servizi cimiteriali dal 2011 al 2016

Cariche rivestite in società

Nessuna

Secondo il Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (Titolo III Capo I art. 36 del Decreto Legislativo n. 267 del 18.8.2000), la Giunta è un organo di governo del Comune.
La composizione della Giunta comunale è determinata dalla legislazione statale, che fissa il numero degli Assessori in relazione al numero di abitanti del comune. Per il nostro Comune la Giunta è composta dal Sindaco che la presiede e da un massimo di quattro assessori.

La Giunta è un organo collegiale ed esprime le proprie decisioni attraverso l’adozione delle deliberazioni, articolate nelle fasi istruttorie della convocazione, seduta, discussione, votazione, proclamazione dei risultati, verbalizzazione.

La Giunta comunale compie gli atti di amministrazione che non sono riservati al Consiglio (cui
spettano gli atti di indirizzo) e che non rientrano nelle competenze del Sindaco, degli organi di decentramento, del Segretario e dei Dirigenti. Alla Giunta spettano cioè i compiti di gestione vera e propria, vale a dire di esecuzione.

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco nell’attuazione degli indirizzi generali del Consiglio, riferisce annualmente al Consiglio della propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso.
La Giunta adotta inoltre il Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal Consiglio comunale.