Comune di Vedano
  • hd-comune2

Salta il menu »

Ufficio Sportello Unico Attività Produttive

icona per la stampa della pagina
Responsabile:
Roberto Detti
Referente:
Berardino Sabato
sabato@comune.vedanoallambro.mb.it
Telefono:
Fax:
Ubicazione:
Primo piano, di fronte alle scale, secondo ufficio a destra

Aperture al pubblico

Mattina Pomeriggio
Lunedì 09:00 - 12:30 ----
Martedì 09:00 - 12:30 ----
Mercoledì 09:00 - 12:30 15.00 - 17.00
Giovedì ---- ----
Venerdì 09:00 - 12:00 ----
Sabato 09:00 - 12:00 ----

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive, nella sua rinnovata versione di SUAP telematico è, come definito dalla legge, "unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva", in grado di fornire "una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento".
Per operare secondo queste finalità, il SUAP:

• gestisce i procedimenti di propria competenza utilizzando altri strumenti di semplificazione recentemente messi a punto con la riforma introdotta dal D.P.R. n. 160/2010 al fine di snellire i rapporti tra Pubblica Amministrazione e mondo delle imprese;
  • svolge compiti di coordinamento dei rapporti con gli Uffici interni e con gli Enti esterni coinvolti nelle varie fasi e a diverso titolo nell'ambito dei procedimenti amministrativi (per l'emissione di pareri finalizzati al rilascio di autorizzazioni oppure per l'acquisizione di informazioni riguardanti l'esercizio delle attività da sottoporre a controlli);
  • agisce secondo modalità telematiche, avvalendosi di strumenti tecnologicamente innovativi quali un Portale web, la posta elettronica certificata - P.E.C., la firma digitale, in grado di conferire rapidità nelle risposte, trasparenza e tracciabilità dei procedimenti trattati.

Il  Comune di Vedano al Lambro si  avvale del supporto strumentale e organizzativo della Camera di Commercio competente per territorio.
Il Sistema camerale ha predisposto uno sportello telematico per l'invio e la gestione delle pratiche connesse alle Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (procedimento automatizzato o con SCIA) e alle richieste di autorizzazione (procedimento ordinario).
Si rende noto che chiunque dovrà presentare documentazione inerente esercizi di attività imprenditoriale, commerciale, artigianale soggetti a "segnalazione certificata di inizio attività-scia", secondo quanto disposto dal d.p.r. 7 settembre 2010 n. 160, dovrà versare i diritti di € 20.00 su codice IBAN IT09L0890134000000000200997 e collegarsi al portale: