Comune di Vedano
  • hd-comunicazione-sample
  • hd-comunicazione-sample2

Salta il menu »

Iscrizioni alle Scuole dell'Infanzia e alle Scuole di ogni ordine e grado per l'A.S. 2018/2019

Thu Nov 16 11:49:00 CET 2017 icona per la stampa della pagina

Si comunica che il MIUR ha emanato la Circolare n. 14659 del 13.11.2017 relativa alle iscrizioni per l'A.S. 2018/2019.

Le domande possono essere presentate dalle ore 8.00 del 16 Gennaio alle ore 20.00 del 6 Febbraio 2018 (consultare il link al sito del Ministero dell'Istruzione: www.iscrizioni.istruzione.it).

Le famiglie possono avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni online dalle ore 9.00 del 9 Gennaio 2018.

Si precisa che le famiglie che lo scorso anno hanno già presentato domanda di iscrizione per un altro figlio, devono registrarsi nuovamente.

Si ricorda che tutta la documentazione dovrà essere acquisita ai sensi del D.P.R. 445/2000, pertanto i dati riportati nel modulo di iscrizione assumono il valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione.

Scuola dell'Infanzia:

Possono essere iscritti i bambini e le bambine che compiono i 3 anni entro il 31 dicembre 2018; possono altresì essere iscritti i bambini e le bambine che compiono i tre anni entro il 30 Aprile del 2019. L'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia è esclusa dal sistema "Iscrizioni online" e dovrà essere effettuata con domanda da presentare all'Istituzione Scolastica prescelta.

Scuola Primaria:

Le iscrizioni alla prima classe si effettuano attraverso il sitema:" Iscrizioni online".

Devono essere iscritti ala prima classe i bambini e le bambine che compiono i 6 anni entro il 31 Dicembre 2018.

I genitori possono iscrivere i bambini e le bambine che compiono i 6 anni di età dopo il 31 Dicembre 2018 ed entro il 30 Aprile 2019.

Secondaria di Primo Grado:

Gli alunni e le alunne che abbiano conseguito o prevedano di conseguire l'ammisssione o l'idoneità alla prima classe della Scuola Secondaria di Primo Grado effettueranno l'iscrizione attraverso il il sitema:" Iscrizioni online".

Secondaria di Secondo Grado:

Gli alunni e le alunne che abbiano conseguito o prevedano di conseguire il titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione effettueranno l'iscrizione attraverso il il sitema:" Iscrizioni online".

Si allega circolare contenente informazioni dettagliate sulle iscrizioni.