Comune di Vedano
  • hd-servizi-sample2
  • servizi-sample1

Salta il menu »

Scuola Primaria / Scuola Secondaria

Ufficio di riferimento: Ufficio Pubblica Istruzione icona per la stampa della pagina

Si rende noto che i genitori o i soggetti esercitanti la potestà genitoriale sul minore debbono iscrivere alla prima classe della scuola primaria i bambini che compoiono 6 anni dietà entro il 31 dicembre 2017. Gli stessi hanno la facoltà di iscrivere anticipatamente i bambini che compiono i sei anni entro i 30 aprile 2018.

Sono soggetti all'obbligo di iscrizione alla scuola secondaria di I grado, per l'anno scolastico 2017-2018, gli alunni che abbiano conseguito la promozione o l'idoneità a tale classe. Si ricorda che l'obbligo d'istruzione si assolve, nell'attuale ordinamento, ai sedici anni o comunque con la frequenza dei primi due anni di un percorso di istruzione secondaria di II grado o di istruzione e formazione professionale.

Le iscrizioni alla prima classe di scuola primaria e secondaria di I grado e secondaria di II grado, presso le istituzioni scolastiche statali, si effettuano esclusivamente on line collegandosi direttamente al sito del MIUR

www.iscrizioni.istruzione.it

Le domande di iscrizione per l'anno scolastico 2017/2018 posso essere presentate dal giorno 16 Gennaio al giorno 6 Febbraio 2017.

Link utili