Ufficio di riferimento: Ufficio Anziani

• Fax: 039491786
  • Ubicazione: Piano Terra

Descrizione Procedimento

Il Centro Anziani “S. Pertini” è un luogo di incontro e di socializzazione creato dall’Amministrazione Comunale.

Le attività che si svolgono sono promosse dagli stessi anziani che lo frequentano i quali nominano anche un comitato di gestione.

Le attività organizzate sono:

- incontri culturali e di educazione alla salute

- gite culturali

- tornei di scala 40 e burraco

- tombola

- biliardo

- momenti di feste conviviali e di aggregazione

La Pannocchia

E’ la sezione femminile del Centro Anziani “S. Pertini”

Dispone di un laboratorio e si propone di tramandare arti e mestieri, programmare momenti di cultura e promuovere momenti di socializzazione:

Organizza inoltre iniziative benefiche.

Il centro è aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì  dalle ore 14.00 alle ore 18.30

Nell’ambito del progetto “Anziani in cammino. Muoversi insieme per la salute” avviato dal distretto socio sanitario di Carate in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, i medici di medicina generale e varie associazioni, è attivo un  “Gruppo di cammino” , un’attività organizzata nella quale le persone si ritrovano due volte la settimana  per camminare insieme lungo un percorso prefissato sotto la giuda di persone appositamente addestrate.

Punto di ritrovo c/o il cortile del Centro Anziani – Via Italia, 11

lunedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 10.30.

Dove rivolgersi

Centro Anziani S. Pertini