Info generali

  • 04/07/2023 - 15/07/2023
  • Alla scoperta di segnalati, menzionati e vincitori

La terza edizione del contest AlterArte: Frammenti di immaginario, organizzato da Assessorato alla Cultura e Biblioteca Civica in collaborazione con le associazioni Circolo don Primo Mazzolari, Rebelot e Sul Filo dell’Arte, ha visto una partecipazione davvero numerosa.

Sono pervenuti infatti un totale di 292 elaborati così suddivisi:

  • Categoria SCUOLA PRIMARIA 38 elaborati
  • Categoria SCUOLA SECONDARIA 249 elaborati
  • Categoria RESIDENTI VEDANESI 14-99 anni e docenti dell’ICS Giovanni XXIII 5 elaborati

La giuria ha individuato tre vincitori (uno per categoria) e due menzionati (uno per la scuola primaria e uno per la scuola secondaria); dato l'elevato numero degli elaborati ha poi deciso di effettuare ben 7 segnalazioni.

Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del contest e, in particolare modo, le insegnanti Maria Laura Bronzino, Patrizia Bertoncini, Eliana Mottadelli e Giulia Piazza che con entusiasmo hanno trascinato i loro alunni in questa avventura.

 

 

 

clicca sul l'immagine per visualizzare il video

 

Con un video realizzato dal sig. Silvano Gualco dell'Associazione Rebelot, vi proponiamo una carrellata di tutti i lavori, alla scoperta di segnalati, menzionati e vincitori.

 

 

 

 

 

 

clicca sul l'immagine per visualizzare il video

 

La scrittrice Bimba Landmann, il cui libro Eniclopedia dei miei amici immaginari ha fornito lo spunto per questa edizione del contest, ci ha inoltre inviato un videomessaggio con cui ringrazia tutti i partecipanti, invitandoli a condividere le proprie creazioni nel Museo degli amici immaginari da lei ideato.