• 18/10/2023 - 17/11/2023
  • E'stato pubblicato l'Avviso Pubblico per l'erogazione delle risorse previste dal fondo per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del CAREGIVER familiare - In attuazione della D.G.R. n. XI/7605 del 23/12/2022 di Regione Lombardia

Apertura dal 16 ottobre 2023 al 17 novembre 2023.

L’Avviso è aperto a qualsiasi cittadino con verbale di invalidità e gravità art. 3 comma 3 L. 104/ accompagnamento, la cui assistenza è fornita dal solo caregiver.

Gli interventi RIMBORSABILI sono quelli a sollievo del caregiver:

1. rimborso spese relative a interventi che favoriscano la sostituzione del lavoro di cura del caregiver familiare, tramite interventi domiciliari (SAD e servizi di assistenza domiciliare) forniti da enti qualificati nel settore dell’assistenza domiciliare (interventi complementari rispetto quelli eventualmente già attivi)
  2. rimborso spese relative a interventi che favoriscano la sostituzione del lavoro di cura del caregiver familiare, tramite interventi residenziali extrafamiliari (ricoveri di sollievo) in unità d’offerta qualificata;
  3. voucher per interventi di formazione/addestramento al caregiver familiare nell’attività di cura e di gestione del familiare nel contesto domestico. Gli interventi possono essere forniti da enti accreditati con l’Ufficio di piano dell’ambito di Carate Brianza.

Max 1.200€ ad utente; gli interventi sono cumulabili.

La domanda va presentata attraverso lo Sportello Telematico del Comune di Biassono al seguente link:

Per informazioni, chiarimenti e quesiti  sui contenuti dell'Avviso è possibile chiarmare tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.00 il numero: 039/2201093 oppure inviare una mail all'indirizzo: williams.scaltriti@ambitocaratebrianza.it

Per prendere appuntamento per ottenere supporto nell'inserimento della domanda on-line oppure per informazioni relativamente la piattaforma informatica (Sportello Telematico) è possibile chiamare il numero: 320/5725102 lunedì 14.00-17.00 e venerdì  9.00-14.00.

Tutte le indicazioni si trovano nell'Avviso allegato oppure nella news sul sito dell'Ufficio di Piano https://www.ambitocaratebrianza.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=2579