• 04/04/2020 21:26
  • Verrà garantita la pulizia e il decoro

Sabato 11 Don Eugenio impartirà la benedizione alla presenza del solo Sindaco in rappresentanza di tutti i vedanesi

Care concittadine e cari concittadini,

la circolare del ministero della Salute, in merito alla situazione legata al Coronavirus, ha imposto di chiudere l’accesso dei cimiteri al pubblico.

Vorrei rassicurarvi, però, che sarà nostra premura garantire il decoro di questo luogo sacro, sia rimuovendo i fiori freschi sfioriti dalle tombe, che pulendo i viali del cimitero.

In occasione della Pasqua l’Amministrazione comunale a nome di tutta la cittadinanza ha deciso di onorare i defunti, attraverso alcuni sentiti, anche se semplici, gesti.

Non vogliamo, infatti, che la Pasqua passi senza un segno, anche se simbolico, dell’attenzione che la nostra Comunità riserva al culto dei nostri cari defunti.

Sabato 11 aprile, vigilia di Pasqua, solo il Parroco don Eugenio ed io, in rappresentanza di tutti i vedanesi, ci recheremo al cimitero a testimoniare la partecipazione di tutta la comunità al ricordo dei nostri defunti.

Verrà impartita la benedizione e posizionato un vaso con una pianta di ulivo per celebrare la Pasqua e per dimostrare la vicinanza ai familiari di tutte le persone che ci hanno lasciato. Sarà anche un segno di rispetto nei confronti di tutti coloro che non hanno ancora potuto celebrare il funerale a causa del periodo di emergenza sanitaria.

Una volta terminata l’emergenza verrà piantato un albero nel Cimitero a ricordo di questo periodo difficile e per testimoniare lo spirito di comunità e unità che ci ha consentito di superarlo.

Vedano al Lambro, 4 aprile 2020

Renato Meregalli