• Tue Aug 24 11:08:57 CEST 2021 - Fri Sep 10 13:48:00 CEST 2021
  • VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITÀ CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ABITAZIONE

L’elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del proprio Comune di iscrizione elettorale un’espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora in un periodo compreso fra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione, ossia fra martedì 24 agosto e lunedì 13 settembre 2021.

Tuttavia, oltre tale termine (13 settembre), in un’ottica di garanzia del diritto di voto compatibilmente con le esigenze organizzative del Comune (e sentita la Prefettura), potranno essere valutate anche istanze successivamente pervenute (Disposizioni ministeriali).

La domanda di ammissione al voto domiciliare, in carta libera, deve attestare la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui l'elettore dimora, la certificazione attestante l'infermità, rilasciata dal funzionario medico designato dall'ASL (L. 27.1.2006, n 22 come modificata dalla L. 7.5.2009, n 46), la fotocopia del documento di identità e dalla tessera elettorale.