• Thu Apr 15 17:38:00 CEST 2021 - Sat Apr 17 11:08:53 CEST 2021
  • 18 MARZO 2021

La Commissione Affari costituzionali del Senato ha stabilito che il 18 marzo è la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus.

Durante questa giornata, che vede l’esposizione a mezz’asta della bandiera nazionale ed europea in tutti gli edifici pubblici del Paese, il presidente del Consiglio Mario Draghi sarà a Bergamo.

Il Comune di Vedano al Lambro aderisce all’iniziativa promossa da ANCI.

Il Sindaco Renato Meregalli e Don Giuliano Parravicini, si recheranno al Cimitero di Vedano al Lambro, per osservare un minuto di silenzio in memoria delle vittime del Covid e deporranno un vaso di fiori presso l’Ossario comune.

Perchè il 18 marzo?

Il 18 marzo del 2020 a Bergamo, uno dei luoghi più colpiti nel corso della prima ondata, i camion dell’esercito uscivano dalla città trasportando le centinaia di bare dei defunti in attesa di sepoltura. Immagini forti che hanno fatto il giro del mondo e che sono diventate il simbolo della tragedia di quei giorni.