• Wed Apr 26 10:39:00 CEST 2023 - Thu May 18 18:39:00 CEST 2023

Negli ultimi anni l'invecchiamento cognitivo e la prevenzione dello stesso sono tematiche sempre più attuali e di interesse crescente.

Il cervello è un organo affascinante: immagazzina ed elabora le informazioni provenienti dall'esterno e ci permette di pensare, inventare, sognare. Tutto ciò che siamo lo dobbiamo alla nostra mente!
Per questo motivo è importante conoscere il nostro cervello, prendersene cura e sapere cosa lo può proteggere e cosa lo può, invece, mettere a rischio, proprio come facciamo con le altre parti del corpo!

Per questa ragione il Comune di Vedano al Lambro, Assessorato ai Servizi Sociali, promuove un ciclo di incontri di psicoeducazione su questi temi, a  cura dell'Associazione Banca del Tempo in partnership con APICOG (Associazione per la prevenzione dell'invecchiamento cognitivo).

Date degli incontri:

Giovedi  4 Maggio - Invecchiamento cognitivo fisiologico e patologico - significato e differenze.
Giovedi 11 Maggio - Fattori protettivi e fattori di rischio per la salute del nostro cervello
Giovedi 18 Maggio - Il cervello e le sue funzioni cognitive - quali sono e come allenarle

Orario dalle 16 alle ore 17

Gli incontri si terranno presso Sala della Cultura -  via Italia 16 - Vedano Al Lambro