La Biblioteca di Vedano è una biblioteca di pubblica lettura e fa parte del Sistema

Fornisce servizi gratuiti di consultazione e prestito ed è organizzata a scaffale aperto.



ORARI:

Lunedì: chiusa

Martedì: 10.00 - 12.00 / 14.30 - 18.30

Mercoledì: 14.30 - 18.30

Giovedì: 14.30 - 18.30

Venerdì: 10.00 - 12.00 / 14.30 - 18.30

Sabato: 9.00-12.00

Iscrizione

Per utilizzare i servizi delle biblioteche è necessario iscriversi.

L´iscrizione è personale, gratuita e non ha scadenza

Per iscriversi è necessario recarsi di persona presso la biblioteca con la CRS Carta Regionale dei Servizi o TS Tessera sanitaria regionale dei servizi e compilare l'apposito modulo con i dati personali.

L'iscrizione dei bambini e dei ragazzi minorenni va effettuata da un genitore o da chi ne esercita la potestà.

Prestito e Prestito Interbibliotecario

E’ possibile prendere in prestito i libri per 28 giorni con possibilità di rinnovo.
Se il libro desiderato non è disponibile nel catalogo locale, può essere richiesto ad 1 delle 33 biblioteche del Sistema Brianzabiblioteche.

Unità organizzative

Gli utenti delle biblioteche di BRIANZABIBLIOTECHE potranno accedere al prestito digitale di e-book collegandosi a http://brianzabiblioteche.medialibrary.it

Cliccando sul link si può leggere il comunicato stampa di BRIANZABIBLIOTECHE  http://www.comune.vedanoallambro.mb.it/.galleries/documenti/amministratori/Comunicato-Stampa-BIS.pdf

 

Internet in Biblioteca

E' attivo il nuovo servizio Internet gratuito.

Per le modalità di accesso rivolgersi in Biblioteca - tel. n. 039-490633 - email biblioteca@comune.vedanoallambro.mb.it

 

Servizio on line

Per accedere ai servizi on line occorre ritirare la password in biblioteca.
Collegandosi da casa al catalogo on-line è possibile cercare, richiedere e prenotare libri di una qualsiasi biblioteca del sistema.

Media Library Online

Gli utenti di Brianzabiblioteche possono accedere a Media Library Onlne (MLOL), il primo network italiano di biblioteche digitali pubbliche.
Attraverso questo portale è possibile accedere gratis a quotidiani e riviste onlne, audiolibri, e-book, banche dati, musica e film.
Le risorse sono consultabili ondine attraverso computer, notebook, i-pad, i-phone.
Accedere è semplicissimo, basta inserire il numero della tessera di Brianzabiblioteche e la password usata per i servizi ondine.

INVITO ALLA POESIA

E’ un progetto che ci accompagnerà sino alla fine dell’anno con un appuntamento mensile: una proposta volta ad avvicinarci alla poesia tramite uno sguardo a voci meno famose e conosciute.  Si dice che la Poesia sappia parlare a tutti ma certo non siamo più abituati al linguaggio poetico o ci rimangono solo ricordi scolastici sgradevoli. Qualche volta la poesia è fatta della stessa materia dei sogni altre volte riflette e usa parole dure, spietate ma sempre rinnova inesausta le possibilità del linguaggio.  E’ questa dimensione creativa di dare forma diversa ai sentimenti e all’emozioni millenari dell’animo umano che intendiamo proporre in “pillole”. Un piccolo formato per presentare una poesia, un breve commento e alcune essenziali note dell’Autore. Inoltre ci è sembrato interessante citare quelle che potremmo definire le coordinate culturali e cronologiche corrispondenti alla data di creazione o pubblicazione della poesia Cosa successe nel mondo: in ambito artistico, culturale, sociale, tecnologico.

Prendiamoci qualche minuto di tempo per leggere la poesia. Andiamo oltre la cronaca del Mondo; c’è dell’Altro! Possiamo condividerlo.

Biblioteca Civica “G. Spadolini”