• Mon Nov 30 12:12:00 CET 2020 - Mon Nov 30 16:51:00 CET 2020
  • GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
"La violenza di genere non è solo una terribile azione di sopraffazione fisica ma è anche una tremenda limitazione della libertà personale, della possibilità di costruire una vita piena ed armonica con sé e con gli altri"

Come Amministrazione comunale siamo lieti di condividere con la popolazione vedanese il progetto FERMATI creato dalla collaborazione fra l'avvocato Mauri Elena, l' architetto e autore Riccardo Gaffuri.

Questo progetto è un'iniziativa importante contro il tema della violenza sulle donne, un problema serio e difficile da sconfiggere che quotidianamente colpisce le donne di ogni età e condizione sociale.

Il PROGETTO FERMATI  ha trovato il sostegno e supporto della Associazione Fermati Otello di Milano, che da anni propone iniziative per sensibilizzare le persone su questo tema e aiutare le donne che vivono questa terribile esperienza.

In questo difficile momento di emergenza sanitaria gli ideatori hanno pensato di creare un evento on line che si terrà lunedì 23 novembre 2020 ore 20.30 in diretta facebook sulla pagina di Riccardo Gaffuri che si intitola L'ARTE CONTRO LA VIOLENZA .

La serata ha come momento centrale la testimonianza di Barbara, una donna, madre di tre figli che ha subito violenza domestica dal marito e padre dei suoi figli.

Barbara ha prestato la Sua immagine per essere ritratta in un dipinto creato da Riccardo che verrà in parte svelato nella serata di lunedì 23 novembre ore 20.30 sperando che poi si possa realizzare questo evento anche in presenza  nel nostro comune.

Maggiori informazioni cliccando sul LINK