• Wed Aug 19 15:09:00 CEST 2020 - Mon Sep 14 23:59:00 CEST 2020
  • SONDAGGIO PER L’ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO DI PRE- POST SCUOLA. SCUOLA PRIMARIA - A.S. 2020/2021

Per la compilazione del QUESTIONARIO cliccare il LINK

Il Comune di Vedano al Lambro, considerata l’emergenza da Covid-19 in corso e le conseguenti modifiche organizzative che subiranno i servizi scolastici, promuove la compilazione del presente sondaggio conoscitivo per rilevare le esigenze concrete delle famiglie rispetto ai servizi di pre e post scuola.

In base ai risultati del questionario verranno stabilite le modalità di erogazione dei servizi e verificati i relativi costi.

Rispetto agli anni passati l’attuale contingenza impone regole di distanziamento e il rispetto di protocolli di sicurezza che rendono più difficoltoso sia reperire spazi adeguati, sufficientemente dimensionati nel contesto scolastico, così come maggiori oneri organizzativi, sia per il personale educativo necessario che per la pulizia e igienizzazione degli ambienti utilizzati, così come per il rispetto delle regole imposte e suggerite di tracciamento dei gruppi di utenti.

Per tali motivi è opportuno che in questa fase i servizi di pre e post scuola siano richiesti dalle famiglie solo in caso di assoluta necessità e non per il caso di un utilizzo solo eventuale.

Si precisa, infine, che tutti i servizi indicati nel presente questionario sono servizi a domanda individuale che prevedono il pagamento di una tariffa da parte dell’utenza e che quindi gli eventuali costi aggiuntivi derivanti dalle predette esigenze organizzative e di rispetto dei protocolli di sicurezza verranno considerati nella definizione delle tariffe a carico delle famiglie.

Si invitano, pertanto, le sole famiglie concretamente interessate ai servizi a compilare il questionario allegato entro il 31 agosto 2020. NOTA BENE: - LA RISPOSTA AL QUESTIONARIO NON COMPORTA L’ISCRIZIONE AI SERVIZI CHE SARA’ POSSIBILE SOLO DOPO L’ATTIVAZIONE E DEFINIZIONE DELLE MODALITA’ ORGANIZZATIVE. - POSSIBILMENTE, NEL CASO DI PIU' FIGLI COMPILARE UN MODULO PER CIASCUNO