Info generali

  • 08/03/2020
  • DPCM 8 MARZO 2020

COMUNICATO DEL SINDACO

 

Care concittadine e cari concittadini,

il Presidente del Consiglio dei Ministri ha adottato, nel corso della notte, un nuovo provvedimento al fine di contenere il diffondersi del Coronavirus.

 

Tale provvedimento è operativo da domenica 8 marzo al 3 aprile 2020.

 

Il testo, molto articolato e pubblicato anche sul sito del Comune, pone delle limitazione alla nostra vita sociale ed ordinaria.

 

Vi prego caldamente di seguire, senza riserve, tutte le indicazioni e tutti i divieti in esso contenuti, perché hanno come unico scopo quello di superare questa crisi sanitaria che ha investito i nostri territori.

 

Stiamo utilizzando diversi canali per darvi informazioni. In questo periodo è importante verificare sempre sui siti Ufficiali le notizie per evitare informazioni errate e fuorvianti.

 

Vi ricordo anche che il Decreto del Presidente del Consiglio prevede delle sanzioni penali in caso di violazione dello stesso e che la Prefettura, con le Forze dell’Ordine, vigilerà sulla sua attuazione.

 

Vi ringrazio fin d’ora per la collaborazione attiva e faccio appello al quel senso di responsabilità individuale che ha sempre contraddistinto noi cittadini vedanesi.

 

Vedano al Lambro, 8 marzo 2020

Il Sindaco

Renato Meregalli