Info generali

  • Thu Nov 24 15:30:00 CET 2022 - Sat Dec 03 11:30:00 CET 2022
  • Gli eventi a Vedano: 12 NOVEMBRE "I ribelli della montagna" - a cura di Teatro Invito - adulti / 3 DICEMBRE "Le emozioni della nuvola" - a cura di Sul filo dell'arte - 3-6 anni

33 BIBLIOTECHE +70 EVENTI bambini|ragazzi|adulti

Dopo il successo dello scorso anno, BRIANZABIBLIOTECHE organizza la seconda edizione del Festival delle Storie. Dammi un libro che apre le porte. Oltre 70 eventi gratuiti rivolti a bambini, ragazzi e adulti saranno ospitati in tutte le 33 biblioteche della rete. Il Sistema Bibliotecario ripropone il Festival con la volontà di farne un appuntamento fisso per la comunità affinché la biblioteca torni a essere centro di aggregazione e punto di riferimento per la cittadinanza intera, oltre che luogo di promozione della lettura e della cultura.

Dopo anni in cui abbiamo dovuto ripensare i concetti di lontananza e vicinanza, condivisione e isolamento, luogo vissuto e luogo immaginato, il tema scelto è lo spazio che si proporrà declinato in tutte le sue forme. Ogni appuntamento è un invito per lo spettatore a guardare da vicino lo spazio, a giocarci e a cercare un'interpretazione tra le infinite possibili.

Una nuova importante occasione, realizzabile grazie al coordinamento delle attività di promozione sul territorio, offerta alla cittadinanza per far riscoprire il piacere della lettura, dell’arte e dello spettacolo nelle biblioteche come luoghi di prossimità.

Tutti gli eventi sono gratuiti, ma è obbligatoria la prenotazione. Sarà possibile prenotare i singoli eventi da dieci giorni prima rispetto alla data dell'evento. È possibile prenotare tramite l'app C'è Posto, selezionando la biblioteca che ospiterà l'evento, o contattando direttamente le biblioteche. 

 

LA BIBLIOTECA DI VEDANO AL LAMBRO SARA' PRESENTE CON DUE EVENTI

 

Sabato 12 novembre - Sala della Cultura - ore 16.30 - I RIBELLI DELLA MONTAGNA a cura di Teatro Invito 

E' una lezione spettacolo di e con Luca Radaelli e Ruggero Meles, rivolta a un pubblico adulto: un giornalista esperto di montagna e un attore ricostruiscono la storia della montagna come spazio di libertà. In montagna trovarono rifugio i Valdesi, i Catari, i Briganti e i Partigiani. Fino ad arrivare ai giorni nostri in cui la montagna è lo spazio libero per chi scappa dalle città inquinate e stressanti.  

Ingresso gratuito su prenotazione con app c'è posto

Per informazioni e supporto all'iscrizione 039-490633 - biblioteca@comune.vedanoallambro.mb.it

 

 

 

Sabato 3 dicembre - Biblioteca civica  - ore 10.00 - LE EMOZIONI DELLA NUVOLA a cura di Sul filo dell'arte - lettura e laboratorio -  3-6 anni

Il cielo come spazio abitato, popolato da nuvole che esprimono emozioni ora positive ora negative. E tu quale emozione vuoi raccontare?

Ingresso gratuito su prenotazione a partire da 10 giorni prima dell'evento con app c'è posto 

Per informazioni e supporto all'iscrizione 039-490633 - biblioteca@comune.vedanoallambro.mb.it