Info generali

  • 05/06/2024 - 10/06/2024
  • Venerdì 7 giugno dalle 8.30 alle 18 - sabato 8 giugno dalle 9 alle 23 e domenica 9 giugno dalle 7 alle 23

Gli elettori che  risultassero sprovvisti della Tessera Elettorale  ed in particolare a coloro che alla data delle votazioni avranno compiuto i 18 anni di età dovranno provvedere a ritirarla presso l'ufficio elettorale.

Se la tessera elettorale non è più utilizzabile in seguito all'esaurimento degli spazi ivi contenuti per la certificazione dell'esercizio del diritto di voto, si deve procedere, su domanda dell'elettore interessato, al rinnovo della stessa (art. 4, comma 7, del D.P.R. n. 299/2000).
In caso di smarrimento o furto della tessera, il Comune potrà rilasciare al titolare, su sua domanda, un duplicato di essa, previa presentazione della denuncia ai competenti uffici di pubblica sicurezza o anche solo di una dichiarazione sostitutiva comprovante lo smarrimento.

Si invitano gli elettori a verificare per tempo il possesso della tessera elettorale, al fine di richiedere, ove necessario, il rilascio del duplicato di una nuova tessera al più presto, evitando di concentrare tali richieste nei giorni della votazione.

Orari aperture straordinaria  Ufficio Elettorale Comunale  

Venerdì 7 giugno

dalle ore 8.30 alle ore 18 in Municipio 

Sabato 8 giugno

dalle ore 9 alle ore 23 in Municipio

Domenica 9 giugno

dalle ore 7 alle ore 23 in Municipio