Info generali

  • 17/04/2024 - 31/12/2024
  • Un avvocato a disposizione dei cittadini per informazioni su procedure, tempistiche, tariffe professionali; per orientarsi tra carte bollate e tribunali.

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Monza e l'Ufficio di Piano di Carate Brianza promuovono lo SPORTELLO LEGALE DEL CITTADINO.

Attraverso l’Ufficio di Piano, i comuni di Albiate, Besana in Brianza, Biassono, Briosco, Carate Brianza, Macherio, Lissone, Renate, Sovico, Triuggio, Vedano al Lambro, Verano in Brianza e Veduggio con Colzano, gestiscono in maniera associata molti servizi socioassistenziali, alla cui rete diffusa sul territorio si aggiunge questa nuova opportunità.

Il servizio è affidato ad avvocati che , a turno e a titolo di volontariato, garantiranno la loro presenza, il servizio sarà per i cittadini completamente gratuito. Allo Sportello ci si potrà rivolgere per informazioni sulle azioni giudiziarie esperibili a tutela dei propri diritti e interessi, per approfondire tematcbe relative a tempi e costi delle azioni processuli, per informazioni circa le procedure di mediazione e conciliazione, per indicazioni sull'acesso al graturito patrocinio e per approfondimenti circa le tariffe professionali applicate dagli avvocati.

Il servizio ha un carattere di primo orientamento: per ragioni deontologiche, gli avvocati che prestano il loro servizio per lo Sportello Legale non possono poi in nessun caso prendere in carico ed assistere le persone che si sono rivolte loro in quella sede.

Si accede solo su appuntamento, da concordare ai seguenti contatti:
320.57.25.102 o 320.97.81.033 in orario d’ufficio

o via e-mail sportello@ambitocaratebrianza.it

 

in allegato: comunicato stampa