• Mon Mar 01 15:53:00 CET 2021 - Tue Mar 23 15:54:00 CET 2021

XXVI Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Il 1° marzo 2017, con voto unanime alla Camera dei Deputati, è stata approvata la proposta di legge che istituisce e riconosce il 21 marzo quale “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”.

L’Amministrazione comunale intende sottolineare l’importanza di questa ricorrenza con un gesto simbolico e significativo, aderendo all’iniziativa lanciata da Libera LENZUOLIAMO: adotta un lenzuolo ed esponilo alla finestra.

L’iniziativa consiste nell’esposizione da balconi e finestre di uno o più degli oltre 1000 lenzuoli, realizzati e distribuiti da LIBERA, che riportano ciascuno il nome di una vittima innocente di mafia. Vedano al Lambro espone tre lenzuoli sulla facciata del palazzo comunale: sono stati assegnati casualmente perché nessuna vittima è più importante di un’altra.

Raccontano e ricordano la storia di Salvatore Bartolotta, 48 anni; Fabio De Pandi, 11 anni; Antonio Raffaele Talarico, 50 anni.

Potete leggere la loro storia nella locandina allegata Lenzuoliamo Vedano.

I tre lenzuoli

#memoriaeimpegno #lenzuoliamomilano - lenzuoli assegnati da @LiberaMilano

Alle finestre del Palazzo Comunale

#memoriaeimpegno #lenzuoliamomilano - lenzuoli assegnati da @LiberaMilano