Info generali

  • Wed Apr 01 12:36:01 CEST 2020 - Fri May 01 12:36:01 CEST 2020
  • EMERGENZA COVID 19: CONTRIBUTI PER MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE

Si informa la cittadinanza che con ordinanza n. 658 del 29.3.2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, al Comune di Vedano al Lambro è stata assegnata la somma di euro 40.175,25 da impiegare per misure urgenti di solidarietà alimentare e utilizzare, esclusivamente, per l'acquisizione di "Buoni spesa utilizzabili per l'acquisto di generi alimentari".

La corresponsione dei buoni spesa avverrà in favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici legati all'emergenza e di quelli in stato di bisogno, per le necessità più urgenti ed essenziali.

Le modalità di distribuzione del contributo, in buono spesa, sono in fase di definizione: l'Amministrazione comunale nella giornata del 2 aprile 2020 pubblicherà tutti i criteri e le modalità di erogazione dei buoni spesa.

Si chiede alla cittadinanza, in questa fase iniziale, di non recarsi presso la sede comunale, onde evitare spostamenti inutili, e di non telefonare, attendendo la pubblicazione e massima diffusione di apposito schema di domanda per l'erogazione del contributo finalizzato all'acquisizione di generi alimentari di prima necessità.