• Mon Aug 30 11:00:00 CEST 2021 - Sun Sep 19 11:30:46 CEST 2021
  • SI RIAPRONO LE ISCRIZIONI AL NIDO COMUNALE "IQBAL MASIH"
Il "nuovo" giardino

L’asilo nido comunale "Iqbal Masih" è un’unità d’offerta per la prima infanzia accreditata ai sensi della normativa regionale. Il servizio pone al centro della programmazione il bambino ed il suo bisogno di crescere in un ambiente rassicurante e protetto, ma nel contempo stimolante, per esplorare in libertà spazi e giochi, sperimentare relazioni e attività.

L’asilo nido comunale "Iqbal Masih" è stato ammesso alla misura NIDI GRATIS, che consente la sospensione della retta di frequenza della quota eccedente la retta di € 272,72 (previa richiesta su bandi on line), a favore delle famiglie in possesso dei requisiti previsti da Regione Lombardia.

Tante le proposte che ci aspettano da settembre:

Laboratori al nido al sabato mattina dal 4 settembre al 23 ottobre

Una notte sotto le stelle - Serata per mamma e papà -

Yoga e mediatazione dal 4 ottobre al 20 dicembre

.... e tanto altro ancora

Vi attenderà, inoltre, il giardino riqualificato durante il periodo di chiusura estiva.

Le regole per gli asili nido per rientrare a settembre sono definite nel PIANO SCUOLA approvato dal MIUR nel mese di agosto.

Il nostro asilo nido, già dallo scorso anno, rispetta tutte le direttive impartite dai Ministeri e dal CTS con le seguenti accortezze, di seguito ne riportiamo solo alcune:

- il non utilizzo della mascherina per i minori di 6 anni

- i dispositivi di protezione per gli educatori e collaboratori di riferimento sono tali che danno la possibilità di essere riconosciuti in modo di mantenere un contatto ravvicinato con i bambini;

- la stabilità dei gruppi così che i bambini possano frequentare il tempo previsto di permanenza al nido con gli stessi educatori e collaboratori di riferimento;

- la disponibilità di uno spazio interno a uso esclusivo per ogni gruppo di bambini, con i suoi rispettivi arredi e giochi che saranno opportunamente sanificati;

- l’esperienza educativa anche all’aperto, nel giardino ad uso esclusivo del nido, protetto e privo di elementi di pericolo, se le condizioni atmosferiche lo consentono;

- ecc..