• 19/10/2023 - 23/10/2023
  • Informazioni generali

RISULTATI

I risultati sono consultabili al seguente link

RILASCIO CERTIFICAZIONI MEDICHE DISTRETTO SOCIO SANITARIO DI CARATE BRIANZA

In relazione alle operazioni di voto previste per i giorni del 22 e 23 ottobre p.v., si ritiene utile trasmettere  l'informativa che in queste ore l'ASST ha pubblicato sul sito aziendale relativamente alle modalità previste per la richiesta e l'acquisizione delle certificazioni necessarie per chi chiede di votare dal proprio domicilio a causa di particolari problemi di salute.

L'informativa è pubblicata sulla home page del sito aziendale ASST, il cui link, per comodità, vi riporto di seguito:

I cittadini che chiedono di poter votare dal proprio domicilio a causa di particolari condizioni di salute, possono chiedere la certificazione contattando l’UOC Medicina Legale inviando una e-mail dal 10 al 19 ottobre al seguente indirizzo: segreteria.medlegale@asst brianza. it

Per gli altri cittadini con impedimento fisico è prevista la possibilità di accesso libero alla sede dell’UOC Medicina Legale, presso la sede di Monza, via Boito 2, da martedì 10 a venerdì 20 ottobre, dalle 9.00 alle 12.30.

FAC-SIMILE SCHEDA DI VOTO PER L'ELEZIONE SUPPLETIVA DEL SENATO DELLA REPUBBLICA DEL 22 E 23 OTTOBRE 2023

In allegato il fac-simile della scheda di voto per l'elezione suppletiva del Senato della Repubblica nel collegio uninominale n. 6 della Regione Lombardia del 22 e 23 ottobre 2023.

Si RICORDA che le operazioni di voto si svolgeranno nei giorni di domenica 22 ottobre, dalle ore 07.00 alle ore 23.00, e di lunedì 23 ottobre dalle ore 07.00 alle ore 15.00.

Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione.

NB: come già avvenuto in occasione delle elezioni politiche del 2022, anche per il Senato potranno votare tutti gli elettori che abbiano compiuto il 18° anno di età alla data del voto.

COSA SERVE PER VOTARE

L'elettore dovrà presentarsi al seggio di riferimento con un documento di identità valido e la tessera elettorale.

CONSEGNA AGGIORNAMENTO E SOSTITUZIONE DELLA TESSERA ELETTORALE

Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, gli uffici elettorali comunali, ai sensi dell'art. 1, comma 400, lettera g, della legge 27 dicembre 2013, n.147 (legge di stabilità 2014), saranno aperti:
- nei due giorni antecedenti la data di inizio della votazione (da venerdì 20 a sabato 21 ottobre 2023), dalle ore 9 alle ore 18;
- nei giorni della votazione (domenica 22 e lunedì 23 ottobre 2023) per tutta la durata delle operazioni di votazione (cioè, domenica dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì dalle ore 7 alle ore 15).

Si invitano gli elettori a verificare per tempo il possesso della tessera elettorale, al fine di richiedere, ove necessario, il rilascio del duplicato di una nuova tessera al più presto, evitando di concentrare tali richieste nei giorni della votazione.

SERVIZIO DI TRASPORTO PER GLI ELETTORI IMPOSSIBILITATI A RAGGIUNGERE IL SEGGIO

In occasione delle consultazioni suppletive del Senato della Repubblica del 22 e 23 ottobre 2023 è stato istituito un servizio pubblico di accompagnamento per qualunque elettore che si trovi impossibilitato a raggiungere autonomamente, per difficoltà motorie, la sezione elettorale sede di votazione.

Il Comune di Vedano al Lambro mette a disposizione il servizio di trasporto predisposto attraverso l'Associazione Amici dell'Unitalsi di Vedano al Lambro, per favorire la partecipazione al voto degli elettori diversamente abili.

Al fine di organizzare il servizio, chi ha necessità di usufruire di detto servizio deve chiamare il numero 039 24 86 300 (ufficio protocollo del Comune di Vedano al Lambro) entro venerdì 20 ottobre ore 12.30, durante gli orari di apertura di seguito riportati:

lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14 alle 17.00

martedì - giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30