ORARI E MODALITA' DI ACCESSO SINO AL 14 GIUGNO 2020

Giovedì ---- ----
Venerdì * 9:00 - 12:00 ----
Sabato Reperibilità dalle 10:00 alle 12:00 per decessi: 339-7991437

*EMERGENZA COVID: Al fine di tutelare la salute dei cittadini e del personale dipendente e per evitare qualunque forma di assembramento e situazioni che possano costituire un rischio, anche solo potenziale, per la salute pubblica in questa seconda fase dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, ai sensi del DPCM 11 giugno 2020 e dell'Ordinanza del Presidente della Regione Lombardia nr. 573 del 29/06/2020, sino al 14 luglio 2020, l'accesso all'Anagrafe è gestito  tramite prenotazione / appuntamento ai seguenti recapiti:

tel: 039-2486.310

tel: 039-2486.314

@ demografici@comune.vedanoallambro.mb.it

LE TELEFONATE PER APPUNTAMENTI E LE  RICHIESTE TELEFONICHE SI RICEVONO NEI SEGUENTI GIORNI E ORARI: DAL  LUNEDI al VENERDI dalle 10:00 alle  12:30.

L'Accesso al Comune avviene previa misurazione della temperatura corporea, non è consentito nel caso in cui la stessa risulti superiore a 37,5°. E' obbligatorio l'utilizzo della mascherina.

CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

Per la carta d'identità elettronica, consultare AGENDA CIE al seguente link

Il decreto legge n.18 del 17 marzo 2020 ha prorogato al 31 agosto 2020 la validità delle carte d’identità scadute, senza che rilevi la durata del periodo trascorso dalla data di scadenza, o delle carte in scadenza dopo l’entrata in vigore del decreto legge.

La proroga riguarda sia le carte d’identità "cartacee" che quelle "elettroniche". Rimane invece limitata alla data di scadenza del documento la validità ai fini dell'espatrio.

Ai sensi dell’art. 37 del decreto legge 8 aprile 2020, n. 23, ai fini del computo dei termini ordinatori o perentori, propedeutici, endoprocedimentali, finali ed esecutivi, relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi su istanza di parte o d'ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data, non si tiene conto del periodo compreso tra la medesima data e quella del 15 maggio 2020.

Riferimenti ufficio
Persone di riferimento
  • Responsabile: Dott. Salvatore D. Ragadali
  • Referenti: Sonia Del Gaudio - Monica Guerra

L'Anagrafe cura la tenuta e l'aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero), per conoscere la posizione e il movimento dei cittadini, italiani e stranieri, iscritti nel Comune. Rilascia la carta d'identità e i certificati relativi a tutti i mutamenti che si verificano nel Comune per cause naturali o civili (ad esempio la nascita, il matrimonio, l'emigrazione, l'immigrazione) ed esegue autentiche di copie e firme.
I dati anagrafici sono pubblici, ma disponibili solo attraverso l'emissione di certificati, mentre non è consentito consultare i registri dell'Anagrafe.

L'Anagrafe si occupa di:

• carta d'identità
  • certificati anagrafici
  • residenza
  • autenticazioni
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione
  • dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà

Calendarizzazione sedute test di italiano finalizzate al rilascio del permesso di soggiorno

Si rende noto che sul sito internet della Prefettura di Monza e Brianza, all'indirizzo

sono disponibili e consultabili i prospetti recanti gli identificativi degli stranieri convocati per ciascuna sessione d'esame, suddivisi per Centro Territoriale Permanente, per il test di italiano finalizzato al rilascio del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.

Giudici popolari

Si invitano i cittadini aventi i requisiti richiesti, a presentare istanza per essere iscritti negli elenchi dei Giudici Popolari.