Info generali

  • Mon Nov 22 09:59:00 CET 2021 - Tue Nov 23 09:59:00 CET 2021
  • Libri in mostra in Biblioteca

Premio Nazionale Nati Per Leggere - Finalisti in mostra

video

 

Andiamo #dirittiallestorie!
Rompiamo silenzi, costruiamo legami.

Il tema di quest'anno della Settimana Nazionale Nati per Leggere pone l’accento sulla possibilità di recuperare relazioni e legami che la pandemia ha reso difficili.

La Biblioteca di Vedano coglie questa occasione per aprire le porte ai più piccoli invitandoli ad una mostra piccina ma preziosa, alla scoperta dei finalisti della XII edizione del  Premio Nazionale Nati per Leggere.

La scoperta continua tra gli scaffali: libri tattili, cartonati, sonori, senza parole, con i buchi, con le rime...  

L'invito è esteso ai genitori che hanno la possibilità di guidare i propri bambini alla scoperta di un mondo fatto di colori, emozioni, parole e amore. La lettura ad alta voce, infatti,  non è solo un modo di accostare i più piccoli al libro e alle storie ma anche e soprattutto un modo di tessere con loro un legame speciale che prende forma in un momento dedicato esclusivamente a loro.

Ricordando che “ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dallo svantaggio socio-culturale e dalla povertà educativa. E grazie alle pagine dei libri e alle parole delle storie, possiamo farlo.” (dal sito www.natiperleggere.it)

Clicca sulla locandina per vedere un breve video di presentazione.