Info generali

  • Mon Mar 01 18:48:00 CET 2021 - Tue Mar 30 19:48:00 CEST 2021
  • Largo Repubblica, accanto al comune, lato sala Aldo Moro

La proposta dell'Assessorato alla Cultura per il Dantedì

 

 

Il 25 marzo è il Dantedì, Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, che quest’anno assume particolare valore poiché ricorre il settecentesimo anniversario della morte del “sommo poeta”, simbolo e icona della cultura italiana nel mondo e geniale creatore della Divina Commedia.

L’Assessorato alla Cultura ritiene fondamentale sottolineare la valenza di questa giornata che dà l’avvio a manifestazioni volte a celebrare l’opera dantesca in tutta Italia e nel mondo, con un evento significativo, tangibile e non solo virtuale.

 

 

 

Ed ecco allora che, tra le 9:00 e le 19:00 del 25 marzo, la piazza di Vedano al Lambro sarà animata dal Dante Flashmob che prevede

  • Allestimento della SELVA OSCURA sul gelso di Largo Repubblica prospiciente l’ingresso delle Sala Aldo Moro, a cura dell’associazione Sul filo dell’Arte
  • DANTE ON AIR, trasmissione attraverso amplificatore del CANTO I DELL’INFERNO declamato da Vittorio Sermonti. Questa iniziativa, lanciata da Emons edizioni e accolta dalla Biblioteca Civica, si svolgerà contemporaneamente in numerose città italiane.
per il video clicca sull'immagine

 

 

LA SELVA OSCURA DI DANTE

Installazione realizzata da Corinna ed Emanuela dell'associazione vedanese Sul filo dell'Arte

per il video clicca sull'immagine
 
 
 
DANTE ON AIR
 
Emons Libri & Audiolibri ha reso possibile la trasmissione tramite altoparlante del Canto I dell' Inferno, nella lettura di Vittorio Sermonti animando DALLE 9:00 ALLE 19:00 la SELVA OSCURA.
 
 
 
Per leggere o ascoltare il Dante di Vittorio Sermonti: