Info generali

  • 17/06/2020 16:33
  • L'Amministrazione comunale intende rilevare le esigenze delle famiglie al fine di organizzare un centro estivo rivolto a bambini e pre-adolescenti nella fascia dai 3 ai 14 anni.

Questionario da compilare entro il 31 MAGGIO 2020

QR CODE QUESTIONARIO CENTRO ESTIVO

Cari genitori,

stiamo pensando a come organizzare un centro estivo per i vostri figli che abbiano un’età compresa tra i 3* (come riportato nel questionario)  e i 14 anni, è in corso un dialogo con la Parrocchia che darà tutta la disponibilità e collaborazione ma che per ora attende le indicazioni diocesane. Al momento riteniamo che la prima cosa da fare è inviarvi un questionario  di ricognizione: lo scopo è quello di avere informazioni per poter comprendere meglio, in questa situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19, quali siano i bisogni e le necessità delle famiglie nelle quali entrambi i genitori lavorino e che non fruiscano di un periodo di ferie nei mesi estivi, così da poter raccogliere dati per noi molto utili al fine dell’eventuale organizzazione.

Si ricorda che il servizio in oggetto potrà essere attivato solo nel rispetto delle indicazioni del DPCM del 17/05/2020 e delle ordinanze regionali.

Altresì ci preme sottolineare che se i centri estivi riaprissero con le modalità organizzative, le misure di sicurezza ed i protocolli sanitari definiti dall’autorità competente, a tutela della salute sia degli iscritti che del personale lavoratore, non sarà comunque possibile assicurare alle famiglie che il rischio di contagio sia azzerato completamente.

 

L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE E POLITICHE GIOVANILI

Selene Dirupati

 

* (erroneamente nella precedente descrizione era indicato 6 anni)

 

 

Accedi al questionario dal seguente LINK 

O  attraverso il codice QR a destra.