Info generali

  • Thu Nov 18 12:06:00 CET 2021 - Sun Dec 05 12:06:00 CET 2021
  • CECCO L'ORSACCHIOTTO Sala della Cultura - 4 dicembre 2021 - ore 16:00. Spettacolo teatrale per bambini da 2 a 5 anni

Pandemonium Teatro presenta: "Cecco l'orsacchiotto"

 

In seno al Festival delle storie: Dammi un libro che apre le porte, organizzato dal sistema bibliotecario BrianzaBiblioteche, la biblioteca civica di Vedano al Lambro ospita uno spettacolo teatrale, pensato per piccoli spettatori da 2 a 5 anni, liberamente ispirato ai racconti illustrati di Else Holmelund Minarik e dedicato al peluche per eccellenza, l’orsacchiotto.

Alzi la mano chi nell'infanzia non ha avuto un pupazzo come amico: un amico speciale sempre disponibile a giocare, sempre pronto a venire incontro ad ogni richiesta e desiderio, mai stanco. E Cecco, l’orsacchiotto della nostra storia, è proprio così, il compagno fedele di scorribande di Tiziano, un adulto con l’animo di un bambino.

Per lo spettacolo, oltre a un accompagnatore, i bambini possono portare anche il loro peluche per condividere con lui questa avventura.

Una raccomandazione però: non smettete mai di cercare un amico in carne ed ossa. Anche se qualche volta ci dirà di no e ci farà arrabbiare, ricordate che chi trova un amico trova un tesoro.

Modalità di partecipazione

Per la partecipazione è obbilgatoria l'iscrizione  - a partire dal 24 novembre - tramite l'app c'è posto 

La registrazione deve essere fatta a nome del bambino e vale anche per l'adulto accompagnatore che dovrà essere munito di mascherina e green pass in corso di validità.

Si raccomanda di rispettare la fascia d'età indicata per i piccoli spettatori (2-5 anni).

Per ulteriori informazioni contattare la biblioteca: 039-490633 oppure biblioteca@comune.vedanoallambro.mb.it

Si prega di presentarsi con 15 minuti di anticipo per consentire le operazioni di controllo del green pass

Alla scoperta delle storie originali

 

In biblioteca trovi le avventure originali di “Orsetto”  scritte da Else Holmelund Minarik alla fine degli anni '50 e illustrate da Maurice Sendak.

Ma ti aspettano anche tante altre storie, di orsi e non solo.