• Iscrizioni aperte
  • PRESENTAZIONE E ISCRIZIONI

UTE VEDANO

Cari concittadini e concittadine

è con immenso piacere che sabato 10 ottobre andremo ad inaugurare l'Università degli adulti e terza età. Era tanto che pensavo di intraprendere questa nuova iniziativa e il caso ha voluto che la signora Droghetti, presidente del Lions Club Monza Regina Teodelinda, mi abbia proposto proprio di avviare con il Comune di Vedano al Lambro una collaborazione per mettere le basi ad un'università rivolta alle persone adulte che vivono sul nostro territorio. Abbiamo lavorato tanto per poter partire con i corsi e in tutta sicurezza, data l'emergenza covid. Per il momento il pomeriggio sarà uno solo, il martedì, i corsi saranno diversi durante l'arco dell'anno e toccheranno argomenti come medicina, psicologia, economia, salute, informatica ...

Spero che questa nuova iniziativa sia di vostro interesse e raccolga il favore di chi avesse voglia anche solo di conoscere, uscire e non sentirsi solo. Buone lezioni

Selene Dirupati - Assessore alla cultura e alla pubblica istruzione

LE ISCRIZIONI

Le iscrizioni ai corsi saranno possibili nelle seguenti date

• lunedi 19 ottobre 2020 - dalle 15:00 alle 16:30
  • mercoledì 21 ottobre 2020 - dalle 10:00 alle 11:30
  • lunedi 26 ottobre 2020 - dalle 15:00 alle 16:30
  • mercoledì 28 ottobre -  dalle 10:00 alle 11-30

Presso la Sala Consiliare Aldo Moro, in Largo Repubblica nr. 3 - Vedano al Lambro.

In allegato è possibile scaricare il modulo per le iscrizioni che deve essere riconsegnato debitamente compilato insieme alla fotocopia della Carta Identità.

Indicativamente, i corsi si terranno nella giornata di MARTEDI dalle 15:00 alle 17:00 - la data di attivazione , prevista nella seconda metà del mese di novembre, è in fase di definizione.

SI POSSONO VEDERE LE SLIDE DI PRESENTAZIONE CLICCANDO SUL LINK

L'ASSOCIAZIONE

L'iniziativa nasce da una collaborazione tra il Comune di Vedano al Lambro e l'Associazione Università per Adulti e Terza Età di Vedano al Lambro del Lions Club Monza Regina Teodelinda costituita il 26 giugno scorso.

"E’ la concretizzazione di un Service importante del Lions Club Monza Regina Teodelinda, nell’intento di offrire alla città di Vedano, una risorsa in più per promuovere la cultura e l’aggregazione dei suoi cittadini adulti e della terza età.

Fondato il 28 giugno 1995, quarto Club Lions di Monza, il Lions Club Monza Regina Teodelinda, attualmente conta 27 Soci.

Nei suoi 25 anni di vita, il Club ha realizzato numerose attività di servizio a carattere sociale, sanitario, culturale e di opinione.

Il Motto del Lions Club International è We Serve".

Attuale Presidente del Club e dell’Ute è il Lion Rosa Angela Di Clemente Droghetti

VIDEO DI PRESENTAZIONE

Al seguente link è possibile visionare una presentazione dei corsi a cura del Lions Club Monza Regina Teodelinda.

link video presentazione