Info generali

  • 07/04/2020 13:03
  • CRITERI PER LA PRIMA DISTRIBUZIONE

### SERVIZIO DISTRIBUZIONE MASCHERINE

 
AVVISO: DISTRIBUZIONE MASCHERINE
 
Cari concittadini e care concittadine,
come avete potuto leggere dalla comunicazione che abbiamo pubblicato ieri sul nostro sito  comunale, le mascherine che sono state consegnate da Regione Lombardia al comune di Vedano al Lambro non sono sufficienti per tutti i vedanesi.
 
Abbiamo dovuto fare una scelta: iniziare la distribuzione gratuita a quelle persone che sono sottoposte a vigilanza attiva da parte di ATS e a chi è in prima linea e svolge servizi per la nostra comunità (Protezione civile, Polizia Locale, servizi di consegna SPESA e PASTI a domicilio, ecc).
 
Le altre mascherine saranno distribuite, in questa fase, SOLO ai cittadini vedanesi che si trovano nelle seguenti condizioni:
• alle donne in gravidanza;
• a chi ha più di 75 anni;
• alle persone immunodepresse;
• ai disabili.
 
Questi nostri concittadini e concittadine, amici e amiche, rappresentano le persone della fascia più vulnerabile alle quali vogliamo dare una attenzione particolare. 
 
Le donne in gravidanza, le persone immunodepresse e le persone disabili, per richiedere le mascherine, devono chiamare il numero dell’Ufficio Protocollo del comune 039.2486.300 entro le ore 14 di giovedì 9 aprile 2020 (attivo tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 14).
 
Le persone con più di 75 anni non devono telefonare. 
 
La distribuzione della mascherina avverrà attraverso i volontari che lasceranno la mascherina nella cassetta della posta in apposita busta a partire da venerdì 10 aprile 2020. NON saranno consegnate in casa: non aprite la porta. I volontari avranno un tesserino di riconoscimento.
 
La produzione delle mascherine aumenta di giorno in giorno. Speriamo che a breve possano essere in disponibilità per tutti.
 
L’informativa privacy è sul sito del comune di Vedano al Lambro http://www.vedanolambro.it/home/
 
Vedano al Lambro, 7 aprile 2020
 
Il Sindaco
Renato Meregalli