• Wed Oct 13 11:08:00 CEST 2021 - Wed Oct 27 11:08:18 CEST 2021
  • ANNO 2021

Il Comune di Vedano al Lambro rientra tra i comuni coinvolti nelle rilevazioni ISTAT per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

La Rilevazione si svolgerà nei mesi di ottobrenovembre e dicembre su un campione di popolazione estratto ogni anno direttamente da ISTAT.
Le famiglie coinvolte hanno ricevuto (o stanno ricevendo) una lettera con indicate tutte le modalità di partecipazione.

Esistono due tipologie di rilevazione che sono specificate nelle rispettive lettere:

1. Se la lettera ricevuta contiene le credenziali per l’accesso al sito dell’ISTAT la compilazione del questionario può essere fatta: autonomamente, direttamente on line in modo semplice e veloce, oppure si potrà rispondere successivamente con l’aiuto di un incaricato che passerà nelle case.

2. Se la lettera invece non contiene le credenziali la rilevazione verrà fatta dal personale addetto al censimento (rivelatori).

RILEVATORE

Il rilevatore sarà riconoscibile tramite un apposito cartellino identificativo con fotografia.
Ogni rilevazione sarà registrata direttamente su un tablet dal rilevatore in quanto non sono previsti moduli cartacei e non è richiesta nessuna firma.

Attenzione!!!

Evitiamo che qualche malintenzionato approfitti del censimento e si spacci per rilevatore al fine di entrare nella case.
A tutela di tutti ricordiamo che ogni rilevatore è riconoscibile grazie ad un apposito cartellino di riconoscimento.
In caso di dubbi circa l’identificazione del rilevatore è possibile contattare l’Ufficio Comunale di Censimento al numero 039 2486310-311 per accertarsi della sua reale identità.

OBBLIGO

Vi ricordiamo che la compilazione del questionario è un obbligo di legge e la mancata compilazione è sanzionata da ISTAT.

PER INFORMAZIONI

• contattare il numero verde gratuito ISTAT 800.188.802 attivo tutti i giorni dal 1° ottobre al 23 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 21.00
  • consultare il sito Web: https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni
  • recarsi presso l’Ufficio Comunale di Censimento