Info generali

  • Wed Apr 21 08:41:18 CEST 2021 - Mon May 31 11:41:00 CEST 2021

Il comune di Vedano al Lambro ha rinnovato per i prossimi tre anni la convenzione con Croce Bianca di Milano (sezione di Biassono) per il trasporto gratuito a favore di cittadini vedanesi che ne abbiano necessità.

I trasporti possono comprendere dimissioni o ricoveri ospedalieri, visite e cure specialistiche. Nel caso di persone prive di rete famigliare è possibile usufruire del trasporto anche per prelievi e vaccinazioni. Le richieste, in numero massimo di due per persona al mese, devono essere inoltrate all’ufficio servizi sociali chiamando il numero 039 2486381, prevedendo un anticipo di almeno cinque giorni lavorativi rispetto alla data del trasporto.

Si tratta di un servizio che l’amministrazione comunale offre alla cittadinanza per venire incontro alle necessità di chi si trova in difficoltà ad organizzare l’accesso a strutture di cura o di diagnostica.

Telesoccorso

All’interno della convenzione è previsto anche il telesoccorso, cioè un servizio in abbonamento che consiste nell’installazione presso l’abitazione della persona sola di un dispositivo di chiamata in caso di emergenza. Il costo dell’abbonamento, concordato in base alla convenzione, é di 15 euro mensili (+ IVA). Maggiori informazioni e modalità di adesione sono riportate nel volantino allegato.

 

volantino