• Wed Sep 28 14:00:00 CEST 2022 - Thu Oct 27 09:16:00 CEST 2022
  • LE INIZIATIVE DEL NOSTRO NIDO!

Le nostre esperienze documentate sono l'esito di un percorso formativo che ha guidato la nostra équipe all'elaborazione e realizzazione di progetti educativi e didattici.

Le bambine e i bambini che frequentano il nido comunale possono partecipare alle attività come:

- Pet therapy con i pony

- Gita al maneggio

- Yoga

- progetti bimbi in biblioteca

- orto con i nonni

- serate per mamma e papà

- sabati al nido

Novità introdotta da quest'anno è stata l'approccio con l'educatrice madrelingua di inglese con esposizione continua giornaliera. Naturalmente l’approccio è totalmente basato sulle abilità orali, immergendo i giovanissimi apprendenti nell’ascolto attivo e stimolando, progressivamente, anche il parlato.

Il risultato è stato veramente sorprendente!

Vi proponiamo alcuni dei laboratori e corsi, aperti anche alle famiglie del territorio, svolti al nostro nido comunale con la nostra collaborazione durante l'anno educativo 2021/2022:

- corsi di yoga per bambini

- massaggio carezza

- family circus dai 3 anni

- laboratori di gioco di teatro dai 5 anni

- laboratori per famiglie dai 12 mesi ai 6 anni

- letture in collaborazione con la Biblioteca comunale

... e altro ancora

.....