• Thu Jan 21 11:28:51 CET 2021 - Sat Feb 20 11:28:51 CET 2021
  • Credito residuo nei confronti di Serist Srl – Aggiornamento.

Gentili Genitori,

come promesso vi aggiorniamo sulla situazione dei crediti vantati da molte famiglie nei confronti di Serist Srl per pasti pagati e non usufruiti  per il servizio mensa nel corso dell’anno scolastico 2019/2020.

Il 18 gennaio scorso il prof. Zocchi, Amministratore Unico di Serist, ha proposto al Comune di versare gli importi relativi all’intera somma dovuta ai genitori per le ricariche delle card mensa successive al 2.2.2020 (nella misura in cui non utilizzate per i successivi pasti) con un unico versamento su conto bancario del Comune, anche in relazione al fatto che diversamente non sarebbe in grado di gestire la restituzione in quanto Serist non dispone  del personale necessario, ormai ceduto alla società subentrata nel ramo d’azienda.

L’Amministrazione comunale ha dato la propria disponibilità ad acquisire l’importo unitamente all’elenco dei creditori per il successivo rimborso.

Al fine di agevolare e rendere più celere  la restituzione  degli importi, l’Amministrazione,  una volta ricevuta la somma, procederà al rimborso attraverso la modalità già sperimentata da due classi, cioè  attraverso l’emissione di un singolo mandato di pagamento cumulativo per classe, in favore di un rappresentante/delegato  che a sua volta si farà carico di ripartirlo tra i genitori in base a quanto risultante dai tabulati Serist.

A tale fine, per snellire e velocizzare le procedure si chiede di comunicare immediatamente al seguente indirizzo: lissoni@comune.vedanoallambro.mb.it, il nominativo di un rappresentante/delegato per singola classe a cui saranno date le successive indicazioni per  procedere al rimborso cumulativo una volta ricevuta la somma.

Occorre precisare  che tale attività non comporta il subentro del Comune nelle ragioni di debito e credito intercorrenti tra Serist  Srl e gli utenti,  l’attività di acquisizione degli importi e ridistribuzione in base ai tabulati Serist non comporterà ulteriori valutazioni da parte del Comune relativamente all’esistenza e all’entità del credito.

Per i crediti relativi a versamenti anteriori al 2.2.2020 Serist conferma che occorrerà attendere la decisione del Tribunale sulla procedura di ristrutturazione del debito ai sensi dell’art 182 bis della Legge fallimentare, prevista non prima della prossima primavera.

Vedano al Lambro, 21/01/2021

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE