Info generali

  • Mon Sep 07 18:57:06 CEST 2020 - Wed Oct 07 18:57:06 CEST 2020
  • CREDITI VERSO IL CONCESSIONARIO USCENTE SERIST SRL

Gentili famiglie,

Per i crediti positivi accumulati nel precedente anno scolastico nei confronti dell’uscente concessionario (Serist S.r.l.), il Comune è in attesa di conoscere dallo stesso le modalità con cui intende restituire il credito versato e non usufruito dagli utenti.

Si informa che la società Serist S.r.l. ha attivato, negli scorsi mesi, una procedura di concordato preventivo, ai sensi dell’art. 161 della legge fallimentare, ed è attualmente sottoposta a vendita giudiziale in fase di perfezionamento. La situazione del credito delle famiglie è stata evidenziata dal Comune di Vedano al Lambro in tutte le sue comunicazioni e interlocuzioni con il nuovo amministratore della società, con gli organi delle procedure di concordato e con gli amministratori giudiziali che si stanno occupando della vendita non ancora conclusa.

La suddetta situazione comporta una oggettiva difficoltà nel recupero delle somme dovute. Il Comune di Vedano al Lambro si è riservato con SERIST ogni azione possibile a tutela del credito degli utenti e  per tale motivo sta attivando un supporto legale per valutare le possibili azioni da intraprendere.

In attesa dell’evolversi della situazione di cui verrà data tempestiva comunicazione all’utenza, si ricorda che gli uffici comunali sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e che, come già hanno fatto diverse famiglie,  è possibile contattare il precedente gestore (Serist S.r.l.) attraverso la funzionalità del precedente portale dei pagamenti, tuttora attivo, oppure scrivendo ai seguenti indirizzi: seristsrl@pec.net oppure segreteria.generale@serist.it .

Seguiranno aggiornamenti.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE