Info generali

  • Fri Dec 11 14:39:00 CET 2020 - Fri Jan 15 18:30:00 CET 2021
  • Consegna a domicilio dei libri della Biblioteca.

L’Assessorato alla Cultura, nel corso di questo periodo di emergenza sanitaria con limitazioni alla possibilità per le persone di effettuare spostamenti, intende consentire anche alle persone in difficoltà di accedere al patrimonio librario della biblioteca civica e, allo stesso tempo, alla biblioteca di non interrompere il rapporto con gli utenti.

A tale scopo, con l’ausilio della biblioteca e avvalendosi di un gruppo di volontari, è stato istituito un servizio di consegna libri a domicilio, attivo in via sperimentale dal 12 dicembre 2020 al 16 gennaio 2021.

PER CHI: residenti regolarmente iscritti in Biblioteca, over 65, disabili o fisicamente impossibilitati, anche temporaneamente, a muoversi dal proprio domicilio. In questa fase, nel rispetto delle vigenti disposizioni di sicurezza per il contrasto e contenimento del contagio, sono escluse dal servizio le persone in sorveglianza attiva, positive al covid-19 o segnalate dal MMG o PLS.

COSA: fino a 5 libri e 2 dvd presenti nel catalogo di Brianzabiblioteche. Fino a una consegna a domicilio alla settimana. Il materiale consegnato sarà trattato nel rispetto delle misure di cautela per il contenimento della diffusione del covid-19. I volontari non ritirano documenti da restituire.

COME: È possibile effettuare le prenotazioni: tramite catalogo online (OPAC) indicando nel campo note consegna a domicilio; telefonando allo 039 490633 durante gli orari di apertura della biblioteca; per mail biblioteca@comune.vedanoallambro.mb.it

QUANDO: Le consegne, effettuate indicativamente MERCOLEDI’ e SABATO dalle 9.00 alle 12.30, avverranno in busta chiusa, senza contatti, nel rispetto delle norme di contenimento anti covid-19 e della normativa sulla privacy. Le buste verranno depositate all’ingresso delle abitazioni (es.: in prossimità del cancello o nell’atrio del condominio).

Ulteriori dettagli nella locandina