• 27/04/2020 11:11
  • DAL 29 APRILE AL VIA I TEST SIEROLOGICI

LE INDICAZIONI DI ATS BRIANZA

Care concittadine e cari concittadini,

in allegato riportiamo integralmente la comunicazione dell’ATS Brianza, arrivata al protocollo del Comune il 27 aprile 2020, relativa ai test sierologici che saranno effettuati nella nostra Provincia.

Come ribadito più volte da ATS BRIANZA ai Sindaci di tutta la provincia di Monza e Brianza, i test sierologici devono essere fatti in un percorso definito dal sistema sanitario Regionale.

Pertanto sarà compito di ATS, e non dei singoli Comuni, definire quali soggetti sottoporre ai test sierologici e in quale momento.

Questo aspetto è fondamentale, perché deve essere tutto coordinato con la capacità sia di effettuare i test che di verificarli e di gestire le casistiche che potrebbero aversi a seguito dei risultati.

Renato Meregalli

Vedano al Lambro, 27 aprile 2020