Ufficio di riferimento: Ufficio Sportello Unico Attività Produttive

Info e Contatti

• Telefono: 039 2486 330
  • Fax:
  • Ubicazione: Primo piano, di fronte alle scale, secondo ufficio a destra

Descrizione Procedimento

PRIMA DI APRIRE QUALSIASI ATTIVITA' E' OPPORTUNO RICHIEDERE LA COMPATIBILITA' URBANISTICA CHE VERRA' RILASCIATA IN 7 GIORNI.

Lo Sportello Unico Attività Produttive (S.U.A.P.) è lo strumento che mette in contatto le imprese con la pubblica amministrazione e rappresenta l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti quei procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive, di prestazioni di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività ivi compresi anche quelli di cui al D.Lgs. n. 59 del 26 marzo 2010.

Lo Sportello S.U.A.P. si pone come unico interlocutore con l’imprenditore che vuole avviare un’attività produttiva e sovraintende a tutti i rapporti con gli uffici (sia interni che esterni al Comune) coinvolti nelle varie fasi che concorrono all’avvio dell’attività.

Per conoscere l’iter procedimentale del S.U.A.P. del Comune e ottenere le informazioni, i documenti e gli atti necessari all’esercizio dell’attività prescelta (apertura, subingresso, cessata attività, insegne, diritti di segreteria ecc) è possibile rivolgersi alla Polizia Locale.

Per ogni altra informazione relativa all’esercizio dell’attività prescelta consultare anche il sito della Camera di Commercio di Milano: www.mi.camcom.it.