un Notiziario dovrebbe contenere "notizie". E le notizie dovrebbero essere utili a chi le riceve. Tutto questo potrebbe sembrare una banalità, me ne rendo conto: ma in un mondo dominato e bombardato dalla comunicazione, troppo spesso circolano informazioni che non interessano granchè quasi a nessuno.

La rivista, che stampiamo e recapitiamo a tutti i capifamiglia, ha dunque un'ambizione, magari piccola, ma importante: vogliamo fare in modo che i suoi lettori la trovino utile o almeno interessante. Puntiamo perciò su articoli, servizi e rubriche che spieghino cosa sta facendo l'amministrazione comunale e forniscano informazioni che servano davvero: scadenze, consigli su come muoversi nella burocrazia comunale, recapiti e riferimenti puntuali per rivolgersi ai nostri uffici.

Il tutto per migliorare il dialogo tra l'amministrazione comunale e i cittadini, ma un dialogo è tale solo se viene condotto da entrambe le parti. E dunque ci aspettiamo che anche voi lettori, se lo riterrete opportuno, possiate dire la vostra, indirizzando le vostre osservazioni ai recapiti della redazione.

Buona lettura a tutti!