• 05/06/2020 18:40
  • Organizzazione del centro estivo 2020

Gentili famiglie,

a seguito di avviso per manifestazione di interesse per i centri estivi, nella giornata di oggi gli uffici, per la parte di competenza, hanno visionato le proposte di diverse cooperative giunte al nostro protocollo.

Occorre evidenziare che non sono ancora chiare le modalità di approvazione dei progetti, ambiguità che nasce dall'ultima ordinananza regionale nr. 555 del 29 maggio 2020, con cui Regione Lombardia toglie ad ATS il compito di approvare i progetti per le parti di propria competenza (aspetti sanitari), in netto contrasto con il DPCM del 17 maggio 2020,   che in base ad un accordo con le regioni, Lombardia compresa, prevede un ruolo attivo di ATS nell'approvazione dei progetti per i centri estivi.

Come Amministrazione ci siamo comunque attivati e ci stiamo attivando per organizzare al meglio e in spazi sicuri il centro estivo per i vostri figli.

Contiamo di darvi nuove comunicazioni nel più breve tempo possibile ma vi anticipiamo che probabilmente, per motivi legati a quanto detto sopra, la data di inizio non potrà essere prima del 22 giugno.

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE