Descrizione
Contributi ad attività economiche e produttive per danni eventi calamitosi - luglio 2023
Regione Lombardia apre le richieste di contributi per attività economiche colpite dagli eventi calamitosi del 4-31 luglio 2023.
Descrizione
Con una nota del 20 ottobre 2025, prot. n. 12042, Regione Lombardia ha invitato il Comune di Vedano al Lambro a informare i propri cittadini circa l’apertura delle procedure per la richiesta di contributi destinati alle attività economiche e produttive che hanno subito danni a causa degli eventi calamitosi verificatisi in Lombardia dal 4 al 31 luglio 2023.
Chi può presentare la domanda?
Questo avviso è rivolto ai soggetti che, durante la fase di ricognizione, hanno già presentato, mediante la piattaforma regionale “Bandi e Servizi”, il modulo C1: “Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive”. Tali soggetti sono:
• Imprese titolari delle attività economiche e produttive;
• Imprese proprietarie dell’immobile sede dell’attività economica e produttiva;
• Imprese proprietarie degli edifici anche residenziali o singole unità immobiliari destinate ad attività produttiva, ove l’attività economica e produttiva consista anche nella locazione di immobili;
Come e quando presentare la domanda
I soggetti interessati sono chiamati a presentare la documentazione necessaria per il riconoscimento e la quantificazione del contributo. La richiesta deve essere presentata esclusivamente tramite la piattaforma regionale “Bandi e Servizi“:
• Codice del procedimento: RLZ12023035223.
• Periodo di presentazione: dalle ore 10:00 del 22 ottobre 2025 alle ore 23:59 del 15 dicembre 2025.
La modulistica necessaria, l’Ordinanza n. 1158/2025 e il Decreto di approvazione delle modalità operative per l’ordinanza in oggetto sono disponibili per il download sulla piattaforma “Bandi e Servizi”.
Ulteriori informazioni
Per ogni ulteriore chiarimento è possibile scrivere a: ordinanza1158@regione.lombardia.it