Effettuo il compostaggio degli scarti organici. Posso avere una riduzione della TARI?

SI. Come previsto dal nostro Regolamento comunale è possibile ottenere la riduzione del 15% della parte variabile della tariffa.
È necessario indicarlo nel modulo “richiesta di attivazione/variazione utenza domestica” e allegare la documentazione comprovante l’acquisto del contenitore.
È possibile altrimenti comunicarlo tramite e-mail all’Ufficio Tributi.
La riduzione è soggetta all’accertamento e/o verifica del compostaggio domestico da parte dell’ufficio Tecnico.
Il contribuente è tenuto a comunicare all’Ufficio Tributi entro 30 giorni l’eventuale cessazione dell’attività di compostaggio.
In ogni caso la riduzione decade dalla data in cui vengono meno le condizioni di fruizione, anche in mancanza di relativa dichiarazione di cessazione.
La modulistica è disponibile sul sito istituzionale del Comune nell’area Tributi.

Pagina aggiornata il 28/06/2024