A chi è rivolto:
Il servizio è rivolto a chi effettua:
- traslochi, lavori su facciate;
- lavori edili, lavori stradali;
- spazio libero per manovra mezzi;
- lavori su spazi e aree pubbliche (verde compreso) appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune e aree di proprietà privata sulle quali risulti costituita una servitù di pubblico passaggio.
Come fare:
Per l’istanza, è necessario presentare la documentazione allo sportello, negli orari di ricevimento, oppure via E-mail/Pec.
.Cosa serve.
Per accedere al servizio occorre:
.- documento di identità di chi presenta l'istanza;.
- documentazione fotografica e/o planimetrica dettagliata del luogo di occupazione;.
- richiesta di occupazione su modulo comunale (vedi Documentazione);.
- pagamento Canone Unico;.
- marca da Bollo da €16,00..
Cosa si ottiene:
A seguito della richiesta, si otterrà l’autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico.
.
Tempi e scadenze:
L’istanza verrà evasa entro massimo 30 giorni dalla presentazione.
L'istanza deve essere inoltrata a protocollo almeno 5 giorni lavorativi antecedenti la data prevista dei lavori.
L’autorizzazione ricevuta conterrà le prescrizioni inerenti alla segnaletica verticale, che dovrà essere apposta almeno 48h prima dell'inizio dei lavori.
Per richieste di occupazione temporanea di suolo pubblico urgenti da esperire in un lasso temporale inferiore ai 5 giorni lavorativi, riportare sulla modulistica idonea motivazione.
.Quanto costa:
L'invio della pratica è gratuito
L’importo del Canone Unico da pagare verrà calcolato sulla base delle tariffe in vigore (vedi Riferimenti Normativi al modulo di occupazione temporanea di suolo pubblico) e sarà comunicato a seguito della richiesta.
.Accedi al servizio.
Nel caso fosse necessaria la chiusura della strada o l'apposizione di cartelli di divieto di sosta, l'informazione deve essere specificata all'interno del modulo di occupazione temporanea di suolo pubblico e comunicata al momento della presentazione dello stesso. Per informazioni aggiuntive è possibile contattare l'ufficio di Polizia Locale o recarsi allo sportello negli orari di ricevimento..
.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici..
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Documenti
- Dichiarazione di voler acquistare la cittadinanza italiana _neo diciottenni stranieri.
- Richiesta di attestazione desunta dalla Lista di Leva o dal ruolo matricolare
- Richiesta trascrizione di decreto di cambiamento nome/cognome.
- Richiesta rilascio tessera elettorale
-
Vedi altri 6
- MODULO RICHIESTA ATTESTAZIONE DI SOGGIORNO PERMANENTE PER I CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA
- MODULO RICHIESTA ATTESTAZIONE DI ISCRIZIONE ANAGRAFICA CITTADINI BRITANNICI
- ATTESTAZIONE DI ISCRIZIONE ANAGRAFICA DI CITTADINO DELL’UNIONE EUROPEA
- Decreto del Sindaco n. 12 del 09.05.2025
- Decreto del Sindaco n. 11 del 09.05.2025
- Guida per il pagamento di preavvisi e verbali - Codice della Strada
-
Notizie
- Reperibilità Ufficio Stato Civile per comunicazione decessi
- Chiusura anticipata della Piattaforma Ecologica il 24 e il 31 dicembre
- In cammino verso il Natale
- Chiusura natalizia della Biblioteca
-
Vedi altri 6
- APPROVAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA 2° BANDO ALLOGGI IN REGIME DI EDILIZIA RESIDENZIALE CONVENZIONATA (E.R.C.) NELL'AMBITO AT8 COMPARTO VIA GRAMSCI – VIA SCHIATTI
- In distribuzione il nuovo numero di "Vedano in Comune"
- Modifiche temporanee orari di apertura al pubblico - Dicembre 2025
- Mostra dei Presepi "Luigi Magni" 2025
- Il Comune di Vedano al Lambro dal 15 settembre 2025 è entrato nell’Archivio Nazionale dello Stato Civile (ANSC)
- N.1 progetto di legge di iniziativa popolare