Segnalazione Certificata di Inizio Attività edilizia (SCIA) .

• Servizio attivo .

La SCIA viene presentata per interventi edilizi di ristrutturazione, restauro, risanamento conservativo e manutenzione straordinaria. .

A chi è rivolto:

Privati e imprese che devono realizzare interventi edilizi sul territorio di Vedano al Lambro. Può altresì presentare richiesta chi ha titolo in base a valido negozio giuridico (delega, procura, mendato da parte del proprietario ecc.).

Come fare:

La presentazione della SCIA può avvenire esclusivamente attraverso la procedura online dello Sportello Unico Edilizia, QUI.

Per la trasmissione della pratica, effettuato il collegamento allo Sportello Unico Edilizia e previo login, selezionare “Edilizia privata – Presentazione istanze – Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA)”.

Se necessario è attivo un servizio di assistenza telefonica e da remoto gestito da STARCH, esclusivamente per problematiche informatiche nella presentazione di pratiche tramite CPortal/Sportello Unico Edilizia:

I loro operatori sono reperibili dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

Cosa serve.

Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di SPID, CIE o CNS, indirizzo di posta elettronica certificata e firma digitale.

Al servizio si accede tramite il portale informatico dello Sportello Unico dell'Edilizia e su tale portale sono presenti le indicazioni per compilare correttamente la pratica secondo un sistema "guidato" a seconda delle specifiche necessità e particolarità dei contenuti. Vanno comunque obbligatoriamente inseriti:

.
  • Relazione tecnica illustrativa delle opere.
  • Ricevuta di avvenuto pagamento dei diritti di segreteria (€ 50,00).
  • Procura della proprietà con copia del documento d’identità.
  • Ulteriore documentazione necessaria e informazioni si trovano in “Prassi amministrativa”, sezione che si trova all’interno di “Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA)”, prima di avviare la presentazione della pratica edilizia..

Cosa si ottiene:

Ricevuta di avvenuta presentazione a fine di avviare i lavori edilizi.

Tempi e scadenze:

Il responsabile dell’ufficio tecnico ha 30 giorni per adottare eventuali provvedimenti nel caso in cui accertasse carenza dei requisiti e dei presupposti.

Quanto costa:

È previsto il pagamento dei diritti di segreteria del valore di € 50,00

Accedi al servizio.

Presenta la domanda online tramite Sportello Civico – Sportello Unico Edilizia La SCIA diventa efficace alla data della sua protocollazione.      .

Condizioni di servizio:

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio..

Contatti.

Ufficio responsabile:

Edilizia privata e Urbanistica.

T (+39) 039 2486320

sportellounicoedilizia@comune.vedanoallambro.mb.it

pec: comune.vedanoallambro@pec.regione.lombardia.it

Ufficio Tecnico

T (+39) 039 249 6320

sportellounicoedilizia@comune.vedanoallambro.mb.it

pec: comune.vedanoallambro@pec.regione.lombardia.it

Pagina aggiornata il 20/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!