A chi è rivolto:
Tutte le persone residenti sul territorio comunale
.Come fare:
L’interessato deve presentare domanda tramite Sportello Civico – Sportello Unico Edilizia, QUI.
.Cosa serve.
Per ottenere l’attestazione occorrono:
.- Copia del documento di identità.
- Se in affitto, il contratto con regolare registrazione all’Agenzia delle Entrate.
- Planimetria aggiornata dell’immobile.
- Due marche da bollo da 16 euro (una per la richiesta, una per l’attestazione), da consegnare al momento del ritiro dell’attestazione.
- Ricevuta di avvenuto pagamento dei diritti di segreteria (20 €), da consegnare al momento del ritiro dell’attestazione.
Cosa si ottiene:
Attestazione di idoneità alloggiativa valida per 6 mesi.
.Tempi e scadenze:
Il procedimento deve concludersi entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta.
.Quanto costa:
Per ottenere l’attestazione occorrono:
- Due marche da bollo da 16 euro (una per la richiesta, una per l’attestazione), da consegnare al momento del ritiro dell’attestazione
- Ricevuta di avvenuto pagamento dei diritti di segreteria (20 €), da consegnare al momento del ritiro dell’attestazione
Accedi al servizio.
Presenta la domanda online tramite Sportello Civico – Sportello Unico Edilizia Quando l’autorizzazione sarà pronta ti verrà inviata comunicazione alla mail che hai indicato nel modulo di richiesta. Nella mail saranno presenti anche l’avviso di pagamento dei diritti di segreteria (20 €) e il promemoria sulle due marche da bollo da 16 € da portare al momento del ritiro. L’autorizzazione si potrà ritirare senza appuntamento presso l’ufficio tecnico (1° piano del municipio) durante gli orari di apertura al pubblico:
- Lunedì mattina dalle 9:00 alle 11:00
- Mercoledì mattina dalle 9:00 alle 11:00 e pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30
- Venerdì mattina dalle 9:00 alle 11:00
.
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Documenti
- Dichiarazione di voler acquistare la cittadinanza italiana _neo diciottenni stranieri.
- Richiesta di attestazione desunta dalla Lista di Leva o dal ruolo matricolare
- Richiesta trascrizione di decreto di cambiamento nome/cognome.
- Richiesta rilascio tessera elettorale
-
Vedi altri 6
- MODULO RICHIESTA ATTESTAZIONE DI SOGGIORNO PERMANENTE PER I CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA
- MODULO RICHIESTA ATTESTAZIONE DI ISCRIZIONE ANAGRAFICA CITTADINI BRITANNICI
- ATTESTAZIONE DI ISCRIZIONE ANAGRAFICA DI CITTADINO DELL’UNIONE EUROPEA
- Decreto del Sindaco n. 12 del 09.05.2025
- Decreto del Sindaco n. 11 del 09.05.2025
- Guida per il pagamento di preavvisi e verbali - Codice della Strada
-
Notizie
- Aspettando il Natale "il ritorno"
- Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2026-2028
- Modifiche temporanee orari di apertura al pubblico - Dicembre 2025
- BABBO NATALE A CASA TUA!!!
-
Vedi altri 6
- Il Comune di Vedano al Lambro dal 15 settembre 2025 è entrato nell’Archivio Nazionale dello Stato Civile (ANSC)
- APPROVAZIONE GRADUATORIA DEI PARTECIPANTI AL 2° BANDO PER L'ACQUISTO DI ALLOGGI IN REGIME DI EDILIZIA RESIDENZIALE CONVENZIONATA (E.R.C.) AMBITO AT8 COMPARTO VIA GRAMSCI – VIA SCHIATTI
- N.1 progetto di legge di iniziativa popolare
- BANDO D’ASTA PUBBLICA PER L’ALIENAZIONE DI 2 APPARTAMENTI DI PROPRIETA’ COMUNALE
- Contributi ad attività economiche e produttive per danni eventi calamitosi - luglio 2023
- Cessazione validità carta d'identità cartacea dal 03 agosto 2026