Info generali

  • 12/03/2024 - 12/03/2025

CARI PICCOLI LETTORI (E CARI GENITORI, NONNI E ZII)...

nel cuore della nostra comunità, la biblioteca si prepara a un cambiamento temporaneo. Durante i lavori di miglioramento strutturale ed energetico dell’edificio scolastico di via Italia 15, finanziati con le risorse del PNRR, la saletta di Bimbinbiblio ospiterà la nuova casa per gli studenti e il personale della scuola secondaria di primo grado, e quindi per un po’ di tempo non sarà disponibile per voi.

Ma non temete!

La biblioteca non vi dimentica e ha già trovato una soluzione per accogliervi al meglio, al suo interno.

 

nuovo spazio 0-5 in biblioteca

… UN NUOVO SPAZIO TUTTO PER VOI…

Il recente rinnovo degli arredi della biblioteca garantisce un ambiente flessibile e accogliente, colorato e dinamico, in cui l’angolo morbido per i più piccoli si colloca accanto a scaffali tematici dedicati ai genitori: salute e benessere, cucina, puericultura, educazione, guide bibliografiche di Nati Per Leggere, fondamentali per orientarsi nel panorama editoriale 0-6 anni.

 

nuovo spazio 0-5 in biblioteca

 

Un tappetone e dei pouf colorati sono l’ideale per accogliervi nell’esplorazione autonoma dello spazio a voi dedicato, dove poter vivere momenti di lettura condivisa.

Per gli accompagnatori meno agili, un tavolino rotondo e un paio di sedie colorate permettono di sorvegliare comodamente i piccoli lettori durante la scoperta dei libri.

 

nuovo spazio 0-5 in biblioteca

 

… PRONTO PER GIOCARE, LEGGERE E DIVERTIRSI!

Proseguiranno quindi senza interruzione gli incontri di lettura con i bambini dell’Asilo nido, eventuali visite della scuola dell’infanzia, letture tematiche e attività a utenza libera.

Vi aspettiamo numerosi per scoprire insieme il nuovo angolo a voi dedicato.

 

E IN FUTURO

Terminati i lavori, la biblioteca riavrà tutti i suoi spazi e ancora di più! Gli ambienti ristrutturati per la scuola, con nuovi infissi, pavimenti e rivestimenti saranno in grande parte a disposizione della biblioteca. E così, anche lo spazio per i bambini sarà più grande, più bello e più confortevole.

A presto!
Le Bibliotecarie Laura e Camilla