Il comune attiva WhatsApp: nuovo servizio istituito con lo scopo di informare i cittadini e potenziare gli strumenti di comunicazion

Il Comune di Vedano al Lambro ha attivato un servizio di messaggistica tramite l’applicazione “Whatsapp” per comunicare ai cittadini informazioni di interesse collettivo o di pubblica utilità.

Il servizio è completamente gratuito ed è usufruibile indipendentemente dal gestore telefonico scelto.

Come si attiva il servizio di messaggistica del Comune

1. disporre di uno smartphone con l’applicazione WhatsApp installata;
  2. salva/memorizzare il numero 039/24861 sul tuo smartphone come “Comune di Vedano al Lambro”;
  3. invia un messaggio WhatsApp con il tuo nome, cognome e la dicitura “Iscrivimi”.

Esempio: NOME COGNOME ISCRIVIMI

Un poco di pazienza e inizierai a ricevere i messaggi da canale del Comune di Vedano al Lambro.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast:

un gruppo WhatsApp in cui nessun utente può vedere i contatti altrui. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Vedano al Lambro a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio.

Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante l’invio del messaggio con il tuo nome, cognome e la dicitura “Disiscrivimi”.

Il numero di cellulare 039/24861 è valido solo per il servizio descritto

Non risponde quindi ai messaggi

Possono iscriversi al servizio tutti coloro che abbiano compiuto i sedici anni.

Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente autorizza il Comune di Vedano al Lambro al trattamento dei propri dati personali e all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp, accettando di entrare nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ente.

Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a sportellounicoedilizia@comune.vedanoallambro.mb.it