Info generali

  • 27/03/2024 - 27/03/2025
  • Nuovo montascale in arrivo! Dal 3 aprile attivato il servizio di consegna presso il palazzo municipale per utenti over 65 e con disabilità

LA BIBLIOTECA CAMBIA MA RIMANE ACCOGLIENTE

Nel cuore della nostra comunità, la biblioteca si prepara a un cambiamento temporaneo. Durante i lavori di miglioramento strutturale ed energetico dell’edificio scolastico di via Italia 15, finanziati con le risorse del PNRR, gli spazi di Bimbinbiblio e della sala studio diventeranno la nuova casa per gli studenti e il personale della scuola secondaria di primo grado.

Conseguenze in biblioteca: montascale

 

I lavori per la scuola comporteranno la chiusura del passaggio al vano ascensore; per assicurare a tutti l’accesso in biblioteca, verrà installato un montascale. 

In attesa di quest'ultimo, A PARTIRE DAL 3 APRILE 2024 la biblioteca attiverà per gli over 65 e le persone con disabilità un SERVIZIO DI RITIRO E RESTITUZIONE dei libri 

  • DOVE presso l’Ufficio di Pubblica Istruzione (Largo Repubblica 3, secondo piano)

  • QUANDO dalle ore 11:00 alle ore 12:00 di ogni mercoledì ‒ giornata per il cittadino ‒ (esclusi i festivi)

  • COME previa prenotazione dell'appuntamento di ritiro o restituzione tramite i contatti della biblioteca (telefono 039 490633; mail biblioteca@comune.vedanoallambro.mb.it) entro il giorno precedente.

  • RICORDA:

    • attendi l'avviso di disponibilità del documento prima di prenotare il ritiro presso il palazzo municipale

    • la prenotazione dei documenti (libri, cd, audiolibri, riviste, etc.) si potrà effettuare come di consueto o attraverso il catalogo di BrianzaBiblioteche o tramite i contatti della biblioteca

    • Le bibliotecarie saranno a disposizione per consulenze, informazioni e attività di orientamento alla scelta dei libri, telefonicamente e via mail. 

         Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo per la pazienza.

Altre conseguenze in biblioteca:

nuovo spazio 0-5 in biblioteca

 

  • Spazi riorganizzati ‒ Grazie al recente rinnovo degli arredi, sarà possibile garantire un ambiente flessibile e accogliente, seppure ridotto, sia per i più piccoli, sia per gli studenti che non necessitino di spazi acusticamente isolati.

     

  • Attività mantenute ‒ Continueremo a offrire letture e laboratori per bambini e ragazzi oltre a incontri culturali per adulti, mentre ‒ per un pubblico più consistente ‒ ci avvarremo della Sala della Cultura.

 

  • Nuovi serramenti ‒ Alcuni interventi ‒ come l’installazione di nuovi serramenti in biblioteca, che offriranno un ambiente più accogliente e vivibile ‒ potrebbero portare a brevi interruzioni del servizio: ci impegneremo per minimizzare i disagi.

Guardiamo al futuro

Una volta completati i lavori, la scuola secondaria tornerà nel suo edificio rinnovato e la biblioteca non solo riguadagnerà gli spazi precedenti, ma si espanderà ulteriormente negli ambienti già ristrutturati per ospitare gli alunni.

Vi ringraziamo per la pazienza e vi assicuriamo che gli sforzi sono e saranno volti a garantire comunque il miglior servizio possibile; alla fine di questo periodo di transizione ritroveremo una biblioteca rinnovata, ripensata, più ampia e sempre più punto di riferimento per la divulgazione e la promozione culturale.

La biblioteca è e continuerà ad essere un luogo di incontro e crescita per tutta la comunità.

 

L'Amministrazione Comunale